Villasanta: sabato il centrodestra ufficializza il candidato sindaco
Il movimento che racchiude le varie anime del centrodestra si presenterà ai cittadini il 15 aprile in Villa Camperio
Villasanta sabato 15 aprile conoscerà il nome del candidato sindaco alle elezioni del prossimo anno di "Villasanta Civica", il movimento che racchiude le varie anime del centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Itala e i Cattolici di Nuova Villasanta).
Villasanta: sabato il centrodestra ufficializza il candidato
Nel corso di una conferenza stampa aperta al pubblico e in programma sabato prossimo alle 11 presso la Sala Congressi di Villa Camperio, "Villasanta Civica" presenterà dunque obiettivi e finalità oltre che il candidato sindaco.
L’Associazione, avevano fatto sapere qualche giorno fa i vertici del sodalizio, è il risultato dell’unione tra un gruppo di cittadini animati da un forte senso civico che intendono impegnarsi nell’amministrazione a livello comunale portando il contributo delle proprie esperienze e della loro professionalità e i rappresentanti locali dei partiti dell’area di centro destra.
Chi ne fa parte?
L’Associazione Villasanta Civica, da pochissimo costituita, ha nominato Presidente Angela Calloni, commercialista, e quale Vicepresidente l’Avvocato Gianbattista Pini. È stato contestualmente costituito il Consiglio Direttivo della Associazione composto dai seguenti membri: Massimo Maria Casiraghi; Andrea Della Pedrina; Galimberti Francesco; Luca Lagrande; Giacomo Simonini; Sara Stucchi; Antonio Ubiali; Vivaldi Dario.
Il manifesto
In un comunicato diramato qualche giorno fa Villasanta Civica aveva già fornito un quadro dei principi e delle finalità del movimento:
"L’Associazione si ispira a principi di democrazia e di tutela dei diritti individuali delle persone, declinati e armonizzati dall’appartenenza ad una comunità locale e nazionale. Seppur laica, l’Associazione riconosce l’importanza della tradizione cristiana e dei suoi valori; si ispira ai principi liberali e democratici; crede in un processo economico che sappia coniugare i principi della libera concorrenza con i valori di una economia sociale di mercato; crede nella cultura quale valore fondante della persona e presupposto per la sua libera determinazione".
Famiglia e lavoro i capisaldi
"L’Associazione - si leggeva ancora nel comunicato stampa diramato - si rivolge a tutti coloro che credono nel valore della famiglia, quale fondamento di ogni comunità, nel valore del lavoro, quale diritto/dovere che fonda la dignità dell’esistenza personale, nell’etica della responsabilità, quale consapevolezza delle conseguenze delle nostre azioni nei confronti degli altri e della comunità di appartenenza. Nell’ ottica della proficua unione degli esponenti politici dei partiti di centro destra, che operano attivamente da anni nelle istituzioni locali e sul territorio, con un nutrito gruppo di cittadini rappresentanti le più diverse categorie professionali e sociali, l’Associazione intende perseguire l’obiettivo di costituire una Lista Civica, denominata “Villasanta Civica”, che partecipi alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nel 2024".