Politica
Ballottaggio

Vimercate, Francesco Cereda lanciato verso la vittoria

Il candidato del centrosinistra in vantaggio in tutte le sezioni su Giovanni Sala.

Vimercate, Francesco Cereda lanciato verso la vittoria
Politica Vimercatese, 18 Ottobre 2021 ore 15:30

Vimercate, Francesco Cereda lanciato verso la vittoria. Al ballottaggio il candidato del centrosinistra è in netto vantaggio rispetto a Giovanni Sala, che non è riuscito a rimontare lo svantaggio del primo turno.

Previsioni confermate

Tutto secondo previsioni: Francesco Cereda sarà il nuovo sindaco di Vimercate. L'esito dei ballottaggi sta confermando le previsioni della vigilia, con il candidato del centrosinistra dato in vantaggio su Giovanni Sala in tutte le sezioni. Niente da fare per il candidato del centrodestra, che non è riuscito nell'impresa di recuperare i quasi 10 punti di svantaggio accumulati nella prima tornata elettorale. Sul risultato ha sicuramente inciso la scarsa affluenza alle urne, inferiore persino a quella del primo turno. Fondamentale per Sala conquistare il popolo degli indecisi: missione fallita.

Vimercate torna al centrosinistra

La vittoria di Francesco Cereda riconsegna Vimercate al centrosinistra dopo la parentesi pentastellata firmata Francesco Sartini (rimasto escluso dal ballottaggio due settimane fa). Cereda, 34 anni, esperto in comunicazione, con tutta probabilità sarà il sindaco più giovane della storia di Vimercate. Un candidato agli antipodi di Sala, scelto dalla coalizione di centrodestra anche per la sua grande esperienza in ambito amministrativo.

Seguono aggiornamenti.

Necrologie