Politica

Vimercate: partita la corsa del Pd per le Comunali 2021

Ieri un confronto con il senatore Roberto Rampi, con al centro il tema della sostenibilità.

Vimercate: partita la corsa del Pd per le Comunali 2021
Pubblicato:

Vimercate: partita la corsa del Pd per le Comunali 2021. Ieri, sabato 18 luglio, un confronto con il senatore Roberto Rampi, con al centro il tema della sostenibilità.

Vimercate: partita la corsa del Pd per le Comunali

Parte dalla sostenibilità la corsa del Partito democratico  di Vimercate per le elezioni Comunali 2021. Con un confronto che ha visto i temi dell’ambiente incrociare quello dello sviluppo per ripensare la città, la mobilità, gli investimenti, le fonti energetiche e il  consumo dell'energia, per contribuire anche localmente a combattere il cambiamento climatico.

Questo il cuore del dibattito della prima serata della festa del Pd eccezionalmente trasferitasi in piazza Santo Stefano, con interventi di Erika Grandi di Legambiente, della sottosegretaria per i rapporti con il Parlamento  Simona Malpezzi e del senatore Roberto Rampi, coordinati da Corrado Boccoli.  Con un contributo del giovane biologo vimercatese Stefano Broccoli, che ha illustrato un progetto innovativo di economia circolare che sta realizzando con altri ragazzi del territorio.

L'assessorato alla Riconversione e rigenerazione urbana

"Un assessorato alla Riconversione e rigenerazione urbana sostituirà quello all’Urbanistica, sarà questa una delle proposte chiave per le prossime amministrative da condividere con tutte le forze politiche e civiche dell'attuale coalizione di centrosinistra  - ha sottolineato il senatore Rampi -  Si punterà sulla riforestazione, su nuovi marciapiedi e ciclabili e su un'area di attrazione di startup innovative in campo tecnologico e ecologico.  Bisogna chiudere col passato e pensare a un futuro in cui Vimercate possa essere una modello su scala nazionale proprio nel campo dell’ecologia e della sostenibilità.  Un progetto aperto a tutte le forze pronte a scommettere sul futuro".

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie