Vimercate: il sindaco nei quartieri per parlare dei soldi dei cittadini

L'iniziativa promossa dal comune toccherà le frazioni di Oreno, Ruginello e Velasca

Vimercate: il sindaco nei quartieri per parlare dei soldi dei cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Francesco Sartini e all'assessore bilancio Claudio Grossi saranno impegnati in quattro serate nei quartieri di Vimercate per spiegare come vengono utilizzati i soldi dei cittadini.

Le serate

Comincia lunedì 8 maggio dall'auditorium della biblioteca il consueto tour dell'amministrazione comunale per presentare ai cittadini il bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale.
Quest'anno però, oltre alla presentazione delle scelte economiche per il 2017, l'assessore spiegherà ai cittadini anche come fuzionano alcuni importanti regole e strumenti di finanza pubblica locale.

L'obiettivo

Lo scopo è quello di fornire una conoscenza più chiara possibile su argomenti spesso molto tecnici e di difficile comprensione per chi vive al di fuori della macchina amministrativa comunale; argomenti che invece hanno un impatto molto diretto sulla vita dei cittadini.

Le date

Il primo incontro pubblico è in programma per lunedì 8 maggio, alle ore 21, nell'auditorium della Biblioteca (piazza Unità d'Italia 2/g). A seguire, martedì 9 maggio, sarà la volta di Oreno (presso l'auditorium della scuola Ada Negri, in via Matteotti, 16); martedì 16 maggio appuntamento a Ruginello, nella sala La Rotonda della Casa Famiglia San Giuseppe (via General Cantore, 7) e a chiudere Velasca, mercoledì 17 maggio in Villa Volontieri (via Velasca, 22).
Gli incontri sono promossi in collaborazione con le Consulte di Quartiere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie