3 consigli per trovare casa a Monza ai tempi del Covid- 19

3 consigli per trovare casa a Monza ai tempi del Covid- 19
21 Maggio 2020 ore 10:53

Ai tempi del Covid-19 sono tante le sfide che ci troviamo ad affrontare e anche per coloro che avevano intenzione di acquistare casa potrebbero cambiare alcune cose in questo periodo. Anche se infatti le agenzie immobiliari sono tornate operative, sappiamo tutti molto bene che il rischio di contagio esiste ancora e non tutte le abitazioni si possono visitare liberamente. Conviene dunque approfittare dei mezzi che la tecnologia ci offre al giorno d’oggi per trovare casa più velocemente e senza alcun rischio. È questa la tendenza del momento e in molti stanno proprio seguendo questa strana negli ultimi mesi, anche e soprattutto in Lombardia visto che si tratta della regione con il più alto rischio di contagio. 

Tra le varie tipologie di immobili, i bilocali in vendita a Monza sono senza dubbio tra i più richiesti ma la disponibilità è molto ampia e in questo periodo vale la pena approfittarne perché il prezzo degli appartamenti in vendita è già sceso. Si possono dunque trovare delle occasioni davvero molto interessanti. 

Vediamo adesso alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili se state cercando casa a Monza.

 

#1 Cercare casa online: la soluzione più sicura

 

La soluzione attualmente più sicura per cercare casa è sicuramente rivolgersi ad un portale online. In questo modo infatti è possibile vedere gli annunci più interessanti, avere informazioni dettagliate in merito alla tipologia di immobile, alla metratura, alla posizione e via dicendo ma anche visualizzare fotografie della casa in questione. Al giorno d’oggi tutti preferiscono cercare online gli immobili in vendita e la cosa non ci stupisce di certo. Non si tratta infatti di una soluzione più pratica e veloce ma in questo periodo attuale è anche l’alternativa più sicura. Perchè uscire di casa, andare in un’agenzia immobiliare e correre il pericolo di contrarre il Covid-19 quando si può fare tutto direttamente dal proprio PC?

 

#2 Approfittare del momento

 

Approfittare del momento attuale può rivelarsi davvero vantaggioso per chi intende cambiare casa o acquistare un nuovo immobile da mettere a reddito. Ormai infatti non è certo un segreto: anche il mercato immobiliare sta attraversando un periodo di crisi per via del Covid-19 ed i prezzi delle case sono scesi in modo importante. Questo significa che vale senza dubbio la pena acquistare adesso, perché si prevede che nel 2021 la situazione migliorerà e di conseguenza con ogni probabilità torneranno a salire anche i prezzi. Vale dunque la pena non aspettare troppo: iniziare sin da subito la ricerca ed eventualmente bloccare l’immobile potrebbe rivelarsi davvero vantaggioso in termini economici.

 

#3 Immobili da ristrutturare: un’opportunità in più

 

Ai tempi del Covid-19 conviene inoltre cercare degli immobili già abitati, che magari abbiano bisogno di qualche opera di ristrutturazione e in particolare di un miglioramento in termini di efficientamento energetico. Il Decreto Rilancio appena approvato infatti permette di ottenere un bonus del 110% come credito d’imposta e in sostanza non bisogna anticipare nemmeno un euro se si trova un’impresa che accetta di effettuare i lavori. Si tratta di un’opportunità in più della quale conviene approfittare in questo periodo.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia