Assicurazione sulla casa: quando conviene farla on line?

Assicurazione sulla casa: quando conviene farla on line?
17 Giugno 2020 ore 13:00

L’assicurazione sulla casa è un argomento delicatissimo per la tranquillità psicologica ed economica di una famiglia. Per questo motivo è fondamentale scegliere una polizza assicurativa per la casa che copra tutti i probabili rischi e, naturalmente, che non pesi troppo sul bilancio familiare.

Oggi le polizze casa on line sono estremamente diffuse, ma spesso i clienti preferiscono parlare faccia a faccia con un assicuratore, perché hanno l’impressione di poter chiarire ogni dubbio e limitare la possibilità che ci siano incomprensioni. Questi dubbi hanno ancora ragione d’esistere al giorno d’oggi? Quali sono i vantaggi concreti di un’assicurazione on line sulla casa?

Assicurazione sulla casa on line: cosa cambia?

L’assicurazione sulla casa può essere formulata praticamente su misura, inserendo all’interno della polizza delle coperture che siano in grado di soddisfare tutte le necessità del cliente ed escludendone altre ritenute meno utili.

Naturalmente le offerte delle varie compagnie assicurative possono essere molto diverse tra loro e alcune di esse possono risultare più convenienti di altre in determinate situazioni, ma è sempre importante leggere le condizioni e i dettagli del preventivo.

Purtroppo, non sempre l’ufficio della compagnia assicurativa con cui vorremmo stipulare una polizza si trova sotto casa e nemmeno nelle sue immediate vicinanze.

Per questo motivo, poter richiedere e attivare un’assicurazione on line per la casa può essere una risorsa preziosissima per riuscire comunque e in modo semplice a sottoscrivere la polizza più conveniente e più adatta alle proprie necessità.

C’è inoltre da considerare che, esattamente come avviene dal vivo, c’è la possibilità di chiedere un preventivo on line per l’assicurazione sulla casa: questo non significa che si debba necessariamente sottoscrivere la polizza casa on line, ma sicuramente può essere un valido alleato per informarsi meglio e capire cosa offre il mercato.

Infine, molte compagnie assicurative che vendono sia online sia tramite agenti sono in grado di combinare i due canali, offrendo assistenza da parte di personale qualificato anche a chi sceglie di attivare e acquistare una polizza via web. Un bel vantaggio da non sottovalutare!

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia