Coaching e marketing digitale: i benefici per le aziende

A ogni azienda la sua strategia di business, come spiega la società di consulenza MindCo

Coaching e marketing digitale: i benefici per le aziende
13 Settembre 2020 ore 08:13

In un contesto economico contraddistinto dall’incertezza e da cambiamenti repentini, le aziende, i manager e i professionisti devono essere in grado di gestire al meglio i rischi. Riuscendo a trasformandoli in vantaggiose opportunità. Per competere nel mercato di oggi è necessario mettere in pratica tutta una serie di interventi funzionali. E abbracciare svariate aree, come la formazione dei venditori, il sales coaching, il business coaching, la pubblicità online, il marketing digitale e la gestione delle campagne Google. In tutto questo MindCo, società di consulenza situata alle porte di Milano, supporta le imprese con azioni e strategie “collaudate” e mirate.

A ogni azienda la sua strategia

MindCo ha messo a punto un metodo concreto, che parte dalla comprensione delle esigenze di ogni realtà imprenditoriale. E si basa su soluzioni estremamente pratiche e personalizzate, volte a migliorare i numeri del business nei tempi più rapidi possibili. MindCo definisce insieme a ogni cliente obiettivi concreti, indicando il lasso di tempo in cui è possibile centrarli appieno. Fornisce poi gli strumenti per rendere effettivi i progetti commerciali. Oltre che per ottimizzare i processi e a ridurre i costi aziendali, monitorando e analizzando di continuo i risultati ottenuti. Le aree di intervento sono diverse.

Formazione venditori

Nel mondo della piccola imprenditoria, il reparto commerciale rappresenta il cuore pulsante del business. Poter contare su validi venditori significa non solo chiudere il contratto, ma anche ottenere la soddisfazione del cliente.
MindCo supporta la rete vendita, fornendo gli strumenti per presentandosi al target di riferimento in maniera impeccabile. E motivando uno ad uno i venditori.

Coaching vendita

Il servizio di coaching di vendita è basato sull’idea che per fare la differenza, i venditori del reparto commerciale debbano staccarsi dal concetto di vendita tradizionale. E debbano trasformarsi in consulenti alla vendita emozionale. Del resto, il mercato – e di conseguenza i clienti – vanno sempre incontro a importanti cambiamenti. Per questo motivo, focalizzarsi su un unico sistema di vendita e su un singolo approccio di proporre i prodotti e i servizi presenti a catalogo non basta. Cambiare la rotta è fondamentale. MindCo affianca gli addetti alle vendite, facendo in modo che la loro offerta commerciale risulti unica nel suo genere. I venditori potranno così interagire con i clienti in maniera diversa, emozionale, perché conosceranno al meglio nuove dinamiche comportamentali a livello di negoziazione. Inoltre, i commerciali si focalizzeranno in modo diretto sia sulle esigenze individuali e collettive della clientela che sulle soluzioni da esporre a quest’ultima nella soluzione dei problemi.
Al posto di un approccio standardizzato, MindCo propone strategie efficaci che anticipano le effettive richieste dei clienti, sorprendendoli, quasi facendoli sentire a casa, senza però apparire invadenti.

Business coaching

Il percorso di business coaching mira ad accompagnare i piccoli imprenditori, i manager e i professionisti nel raggiungimento di importanti traguardi in ambito lavorativo. Come? Mediante un approccio strutturato in primo luogo sul rafforzamento delle motivazioni, sia all’interno che all’esterno del contesto aziendale. Massimizzare il ROI dell’imprenditore è l’obiettivo di business coaching, a prescindere dal settore di riferimento.
Il successo passa da alcuni aspetti su cui occorre lavorare. Ad esempio: l’ottimizzazione della time management, la massimizzazione delle performance dell’impresa, il rafforzamento della leadership. E ancora: l’abilità nel saper motivare al meglio il proprio staff, lo sviluppo del potenziale delle risorse umane, la gestione dello stress. La velocizzazione del problem solving e del decision making rientrano tra le priorità che MindCo affronta nel percorso di business coaching.

Marketing digitale e pubblicità online

MindCo supporta le imprese nella realizzazione di una strategia di comunicazione efficace. Il sito Internet è il canale di comunicazione ufficiale di una impresa. Deve essere ben posizionato sui motori di ricerca. Per questo motivo, una strategia SEO vincente, basata sul posizionamento organico è la migliore possibile. MindCo si occupa anche di definire i tag, le keyword inerenti al core business, di curare l’esperienza di navigazione e il format grafico. Cura i siti dal punto di vista del copywriting, del link building e, non ultimo, si occupa di social media marketing.

Gestione campagne Google

Il team MindCo vanta al suo interno partner certificati Google, che sanno gestire le campagne pubblicitarie sul motore di ricerca per antonomasia. La gestione delle campagne Google è particolarmente importante nel mondo delle piccole e medie imprese e delle start-up. MindCo realizza spazi pubblicitari nelle pagine di ricerca su Google, il tutto contenendo al meglio i costi che andrai a sostenere, visto che la cifra da pagare sarà connessa al numero dei click ottenuti via banner e alle varie conversioni/visite, di cui il motore di ricerca conserverà tutte le tracce. Con strategie all’avanguardia come quella incentrata sul ricorso a Google Ads, ingrandire il tuo target di riferimento non sarà affatto una semplice utopia, ma un obiettivo a portata di mano.

Rendering 3D

In quanto ad efficacia relativa ai mezzi di comunicazione visiva, i rendering 3D sono particolarmente apprezzati dai clienti alla ricerca di progetti grafici di ultima generazione. Dalla creazione di cataloghi di stampo aziendale, alle brochure e ai materiali pubblicitari, MindCo realizza grafiche e rendering 3D, per campagne pubblicitarie ad alto impatto visivo ed emozionale.

Foto aziendali

Un’impresa, si sa, è costituita da persone. La scelta di puntare sulle foto aziendali, specie in occasione degli eventi che contano, si rivela vincente. Gli scatti fotografici aziendali raccontano al meglio la vita trascorsa nel contesto lavorativo. I fotografi MindCo catturare dettagli unici, traducendoli in foto esclusive e coinvolgenti. Insomma, quello che ci vuole per una comunicazione ad alto impatto visivo.

Per maggiori informazioni e per studiare con il team MindCo una strategia di business personalizzata: tel: 02 39541972, info@mindco.it; www.mindco.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia