Sponsorizzato

Come combattere i peli superflui: tecniche di depilazione

Come combattere i peli superflui: tecniche di depilazione
06 Marzo 2020 ore 10:00

La lotta ai peli superflui si fa sempre più dura in questo periodo dell’anno. Con l’inverno ormai agli sgoccioli e con la primavera che si appresta a fare capolino rendendo i vestiti più corti e leggeri, si deve cercare di fare in fretta e risolvere il problema peli.

Come? Di tecniche di depilazione ce ne sono diverse, alcune valide altre molto meno.
Scopriamole insieme.

Come eliminare i peli superflui

Si parte dal conosciutissimo rasoio. Sono tante le donne che lo utilizzano temendo il dolore della ceretta, eppure non c’è nulla di più sbagliato. Con il rasoio, infatti, non si va a debellare il problema, ma solo a posticiparlo. La ricrescita sarà velocissima e in pochi giorni, nella migliore delle ipotesi, si sarà di nuovo punto e daccapo. Cosa fare, quindi? Scegliere una soluzione alternativa.

La prima che viene in mente a quasi tutte le donne è la ceretta. Dolorosa, sì ma almeno più duratura di una depilazione fatta con il rasoio. In questo caso si consiglia sempre di fare effettuare l’operazione da un’estetista, abbandonando l’idea del fai da te, che dà risultati decisamente meno validi.

Esistono anche le creme depilatorie e gli epilatori elettrici. Si tratta di una soluzione definitiva? Assolutamente no. Anche in questo caso si tratta di risultati transitori che possono durare più o meno a lungo ma che comunque non sono paragonabili a una soluzione definitiva.

Quest’ultima esiste ed è l’epilazione laser. Chiunque cerchi un centro per epilazione laser Roma deve chiamare Estetica CLV, istituto di bellezza all’avanguardia da questo punto di vista e conosciuto in tutta la Capitale.

L’epilazione laser è la soluzione che tutte le donne cercano, dato che i risultati sono definitivi. Si tratta di una pratica assolutamente indolore e che tutti possono fare, sia donne che uomini. Per ottenere un risultato di questo tipo si devono utilizzare degli specifici macchinari e, nello specifico, un laser che va ad agire sul follicolo pilifero. I peli superflui scompaiono e più scuri sono e più incisivo sarà il trattamento.

Come detto, l’epilazione laser è la soluzione definitiva che tutti cercano per liberarsi dei peli in eccesso che sono così antiestetici ma anche fastidiosi. Non si dovrà più avere il pensiero di passare dall’estetista prima di andare al mare o per poter indossare una gonna o un vestitino senza calze. I peli saranno solo un brutto e lontanissimo ricordo.

Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia