navigare senza vincoli

Le offerte ricaricabili Vodafone per SIM dati

È possibile navigare senza vincoli, quando e dove si vuole. E anche condividere la connessione fra più dispositivi.

Le offerte ricaricabili Vodafone per SIM dati
17 Settembre 2020 ore 10:40

Le offerte ricaricabili Vodafone per SIM dati possono aprire un nuovo mondo. È quello dell’accesso a internet senza linea fissa oppure quando si è fuori casa. In sostanza l’azienda di telecomunicazioni ha messo a punto due diverse offerte per internet mobile: una con 20 GB di traffico dati, l’altra con 50 GB. Ad accomunarle è la possibilità di utilizzare tale traffico ovunque e in qualunque momento. Ed è persino possibile condividere la connessione fra più dispositivi.

Le offerte ricaricabili Vodafone

La prima si chiama Giga Speed 20. Come detto presenta un pacchetto dati da 20 GB, da consumare in un mese ed è disponibile al costo mensile di 9,99 euro. Per chi invece si “sfama di giga” c’è la Giga Speed 50: grazie alla disponibilità di 50 GB è possibile navigare liberamente, utilizzare le piattaforme di streaming e i social senza limitazioni e senza preoccuparsi di rimanere senza traffico dati. Questa ha un costo mensile di 13,99 euro. Per entrambe le offerte ricaricabili Vodafone va aggiunto il costo di attivazione: è di 10 euro per i nuovi clienti, di 19 euro per chi ha già una SIM dati Vodafone. Non ci sono vincoli di durata: il piano mensile può essere attivato una sola volta e rinnovato alla scadenza. Oppure è anche possibile attivarlo in modo discontinuo nel corso dell’anno.

Il modem wi-fi portatile

La Giga Speed 20 e la Giga Speed 50 non appena attivate permettono di accedere ad internet. La SIM dati può essere inserita in un tablet ma anche in una chiavetta da usare con un pc. Oppure, utilizzando un modem wi-fi portatile, è possibile navigare contemporaneamente da diversi dispositivi: servirà solo inserire al suo interno la SIM dati. Ed è proprio qui che entra in gioco il modem Vodafone, una “saponetta” dotata di batteria ricaricabile (come uno smartphone comune) e funzionante senza l’ausilio della rete elettrica. Si tratta di un modello leggero, dalla configurazione molto semplice e in grado di garantire alte prestazioni. Ha un costo di 64,90 euro per entrambe le offerte ricaricabili e diventa di proprietà di chi lo acquista. In breve questa soluzione è diventata un’alternativa alla linea fissa, perfetta anche per chi necessita di connettere più dispositivi in simultanea.

Uno sguardo verso l’estero

Infine va ricordato che la SIM dati Vodafone, sia utilizzata con una chiavetta, con un tablet o con il modem wi-fi, è utilizzabile anche all’estero. L’offerta ricaricabile è fruibile ovunque in tutta l’Unione Europea. E non solo: il il piano tariffario comprende anche l’opzione Internet Passport+ e mette a disposizione 1 GB da utilizzare nel resto del mondo al costo di 6 euro. Una volta esaurito si potrà proseguire nella navigazione pagando 2 euro ogni 100 MB, fino ad un tetto massimo di un ulteriore GB di traffico.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia