Sponsorizzato

Spot Reduction, come dimagrire in modo localizzato

A Lissone, MC Wellness Club ha messo a punto un programma mirato per eliminare il grasso sottocutaneo in punti specifici del corpo

Spot Reduction, come dimagrire in modo localizzato
19 Ottobre 2020 ore 10:02

Sono molte le persone che si iscrivono in palestra per dimagrire. Tuttavia in alcune parti del corpo, nonostante l’impegno e l’allenamento, il grasso sembra proprio non voler andare via. Se perdere peso è già molto difficile, lo è ancora di più dimagrire nei punti giusti laddove si ha maggior bisogno e desiderio.
Inoltre l’impatto estetico di un corpo colpito da grasso localizzato (ancora di più se limitato ad una singola area del corpo in un corpo globalmente in forma) non è certo dei migliori. E non è il risultato che ci si aspettava quando ci si appresta ad affrontare il processo personale di dimagrimento. Questo perché il dimagrimento generale e il dimagrimento localizzato rappresentano due tipologie di percorso molto differenti. Che implicano approcci di allenamento altrettanto diversi. Dimagrire in modo localizzato è il desiderio di circa l’80% della popolazione femminile e perché no anche di quella maschile.

L’allenamento per dimagrire in modo localizzato

Per ottenere risultati di dimagrimento localizzato non è sufficiente un allenamento classico. È necessario un programma estremamente specifico che si articola in una sinergia di una determinata routine di allenamento fisico localizzato, una alimentazione divisa in aree muscolari, trattamenti estetici differenziati e mirati.
Per questo è stato messo a punto Spot Reduction by MC Wellness Club: un percorso di allenamento studiato e sviluppato appositamente per la perdita del grasso sottocutaneo localizzato in specifiche parti del corpo come pancia, glutei, fianchi, braccia. Un piano composto da attività fisica specifica, nutrizione e trattamenti estetici mirati in sinergia tra loro.
Il programma parte con la raccolta di un insieme di dati antropometrici della persona, quali peso e circonferenze corporee. E dall’acquisizione di dati specifici come plicometria dello spessore della cute nei punti più critici, asimmetrie muscolari, deficit posturali. Questa prima analisi porterà al secondo step del programma, che si realizza nello studio di un piano alimentare frazionato indispensabile al dimagrimento localizzato. Si procede poi all’individuazione di un protocollo di allenamento che stabilirà gli esercizi funzionali adatti e le tempistiche di svolgimento.

Spot Reduction è a Lissone da MC Wellness Club

Spot Reduction è la nuova proposta di MC Wellness Club, centro di controllo fisico-funzionale e di preparazione atletico sportiva personalizzata. Tra i programmi di allenamento proposti c’è il Metodo Cirafici, innovativo programma per atleti e per tutti coloro che vogliono mettersi in forma.
MC Wellness Club è in via Sant’Agnese 47 a Lissone. Per informazioni è possibile visitare il sito Spot Reduction, la pagina Facebook, scrivere a mcwellness.studio@hotmail.com o chiamare il numero 380.3718912 (anche whatsapp).

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia