Telecamera termica, ripartire in sicurezza in azienda

Con l’entrata dell’Italia nella fase due, è sempre più importante per se stessi e per chi lavora nella propria azienda fornire un ambiente di lavoro sicuro. Proprio per questo, l’acquisto di una telecamera termica può risolvere più problemi in un sol colpo

Telecamera termica, ripartire in sicurezza in azienda
13 Maggio 2020 ore 11:25

Sono sempre più le aziende, e gli ambienti pubblici e privati che decidono di acquistare una telecamera termica per poter ripartire in sicurezza. Fattore, che è di vitale importanza per chi vuole infondere alla propria clientela un messaggio di normalità e ottemperanza alle normative vigenti.

Come ci conferma Davide Dell’Orto della Deletron srl, azienda specializzata nella installazione di telecamere termiche per videosorveglianza e nel fornire soluzioni complete e studiate ad hoc per ridurre i rischi aziendali, questi dispositivi tecnologici sono l’unica soluzione per chi vuole verificare la temperatura di chi si trova ad entrare in azienda.

Grazie ai sensori presenti in queste telecamere, è possibile rilevare in tempo reale la temperatura corporea di ogni persona e pure di controllare la presenza o meno della mascherina. Questi due fattori, sono il primo passo efficace per evitare l’ingresso a persone potenzialmente ammalate.

Vista l’emergenza che tutt’ora è presente in Italia, per poter tornare alla normalità in ogni azienda è bene implementare soluzioni per la gestione dei varchi d’ingresso affidabili e che funzionano in maniera automatica. Proprio per questo, le telecamere termiche proposte da Deletron, sono un sistema all’avanguardia e che permette di dormire sonni tranquilli a ogni imprenditore.

Telecamere termiche: le caratteristiche più importanti

Le telematiche termiche sono dei dispositivi termici che trasformano l’energia termica (il calore) in luce visibile. Luce che può essere analizzata da un dispositivo elettronico. L’immagine prodotta prende il nome di termogramma e viene analizzata attraverso un processo chiamato termografia.

Le immagini che si ottengono da questo processo, possono essere quindi analizzate per una verifica immediata o anche in un secondo momento in base alla propria esigenza. Vista la situazione attuale, sono uno strumento di vitale importanza per redigere un dettagliato report giornaliero della temperatura registrate del personale e di tutte le persone con cui si entra in contatto. Fornitori e clienti, possono essere analizzati per garantire la non presenza di persone infette in azienda.

È bene ricordare, che nel caso di un dipendente o un fornitore con una temperatura superiore a 37,5°, si deve procedere alle procedure di isolamento e contenimento predisposte dalle normative vigenti. Questo, per evitare che più persone siano esposte a una situazione di contagio.

Quali sono i vantaggi di una telecamera termica?

Come è possibile comprendere dalle informazioni presenti in questa breve guida, sono diversi i vantaggi di cui si può beneficiare grazie a una telecamera termica in azienda.

Il primo punto da prendere in considerazione, è quello legato all’alta efficienza di questo mezzo di misurazione. Grazie alla facilità con cui sono analizzate le temperature delle persone, non si corre il rischio di congestionare la zona d’ingresso all’azienda. Fattore non da poco, se si pensa a situazioni come uffici o magazzini con un considerevole numero di accessi.

Il secondo punto da considerare è quello legato alla sicurezza. Le telecamere termiche sono un mezzo per la misurazione della temperatura senza contatto. Grazie alla possibilità di non venire a contatto con la persona a cui si misura la temperatura, si riducono al minimo le possibilità di essere contagiati o di esporsi ad un potenziale contagio. Fattore non da poco, per chi vuole lavorare in tutta sicurezza in ogni situazione.

Grazie al forte know tecnologico a disposizione della Deletron srl, si può avere la sicurezza di avere al proprio servizio un partner tecnologico di estremo valore. Nelle fasi di pianificazione e installazione dell’impianto di misurazione, così come nelle fasi post installazione per gli eventuali interventi di assistenza tecnica, si potrà beneficiare nel personale esperto che l’azienda può offrire. Una certezza, che offre la possibilità a ogni azienda di ammortizzare nel maggior tempo possibile l’investimento effettuato.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia