edificio green

VGP annuncia il completamento e la consegna ufficiale del nuovo edificio green con uffici e magazzino per Macron a Valsamoggia, Bologna

VGP annuncia il completamento e la consegna ufficiale del nuovo edificio green con uffici e magazzino per Macron a Valsamoggia, Bologna
17 Giugno 2020 ore 10:10

VGP, leader europeo nella fornitura di immobili ad uso produttivi e logistici di alta qualità, ha consegnato oltre 6.700 mq di uffici alla nota azienda italiana di abbigliamento sportivo Macron, completando così i lavori di VGP Park a Valsamoggia, in provincia di Bologna.

Il nuovo parco VGP di Valsamoggia, che ospiterà la sede centrale e il magazzino distributivo di Macron, si trova a circa 10 km da Bologna, 25 km da Modena e 80 km da Firenze.

“VGP Park Valsamoggia rappresenta un’altra pietra miliare nella storia della VGP e simboleggia la nostra crescita in Italia – ha sottolineato Agostino Emanuele, Country Manager VGP Italia – La consegna degli uffici a Macron è per noi motivo di orgoglio: la realizzazione di una nuova sede, efficiente, innovativa, ma soprattutto sostenibile e rispettosa dell’ambiente per il nostro cliente”.

Il VGP Park Valsamoggia, del tipo build to suit, include una palazzina uffici con finiture di pregio di oltre 6.700 mq e in un magazzino produttivo avente standard qualitativi elevati e dimensioni di circa 16.105 mq. Il progetto faciliterà la gestione della attività dell’azienda sportiva, grazie a efficienti aree di stoccaggio, zone di movimentazione, imballaggio e spedizione, e banchina di carico, con una particolare attenzione all’impatto ambientale.

Sia sull’edificio degli uffici che sul magazzino, infatti,  sono presenti pannelli fotovoltaici per un totale di 350 kWp. I quasi 300 parcheggi comprendono anche spazi specifici per i veicoli elettrici e il complesso ha ottenuto la BREEAM Very Good Certification.

“Meno di un anno fa – ha commentato Gianluca Pavanello, Amministratore Delegato di Macron – stavamo iniziando a costruire la nostra nuova sede. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo grazie all’impegno di tutti. Sono grato a VGP per l’ottimo lavoro svolto e per come ha saputo interpretare abilmente le nostre esigenze”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia