Cancelleria

10 gadget per far tornare il buon umore

10 gadget per far tornare il buon umore
Pubblicato:

Si sa che settembre è il mese del rientro a scuola, della fine delle vacanze e del ritorno in ufficio. Per tornare alla tua scrivania con il sorriso, ci pensano questi 10 gadget.

L’organizer

Se torni alla tua scrivania e trovi solo il caos, non è una grande ripartenza. L'ordine e l'organizzazione sono fondamentali in un ambiente di lavoro perciò tra gli accessori di cancelleria per l'ufficio, prediligi un sistema che ti aiuti a tenere in ordine penne, matite, cucitrice, forbici.

Gli evidenziatori

Con i loro colori brillanti e sgargianti sanno mettere subito di buon umore anche se con la mente sei ancora in vacanza: sono gli evidenziatori. Stimola i tuoi sensi con dei colori vivaci e tonalità che mettono in secondo piano i problemi con clienti e burocrazia.

I post-it

Per la stessa regola appena vista, i post-it sono un articolo di cancelleria da ufficio che aiuta a ritrovare il sorriso. Secondo alcuni esperti, se il primo giorno di rientro al lavoro, inizi una nuova confezione di post-it, provi dei nuovi evidenziatori e inauguri l’agenda, attiri delle good vibes.

L'agenda

Dopo averla appena nominata, non poteva mancare nella lista degli oggetti che aiutano il buon umore dopo le ferie, l'agenda. È sinonimo di nuovi inizi che portano con sé sempre speranza e positività. Se la tua è annuale, dalle una rinfrescata con degli stickers nuovi, una copertina colorata e altri tocchi che ti aiutano a ripartire con il piede giusto.

I fermagli graffette

Insomma, a settembre quando senti che tutto il tran tran della vita quotidiana sta per inghiottire di nuovo, gioca d’astuzia e trova un po’ di evasione nelle piccole cose. Prendi ad esempio i fermagli graffette che usi per unire insieme i documenti: preferisci quelle colorate e sistemali in modo creativo. Lo sapevi che online trovi un sacco di tutorial per sistemarle fino a formare un grazioso cuoricino sui tuoi documenti? È davvero facile ma sarebbe meglio farlo solo per gli incartamenti a solo uso interno.

Un tocco di verde

È stato comprovato da diversi studi che un tocco di verde e di natura migliora il tono dell'umore. Sistema quindi sulla tua scrivania una piantina ornamentale che sia facile da curare come una sanseveria, una sterlizia, del lauro.

Il portapranzo o portamerenda

Invece di consumare un tristissimo tramezzino stantio al bar sotto il tuo ufficio, portati da casa qualcosa di sfizioso dentro un bel portapranzo. Oggi ce ne sono alcuni curatissimi nel design che mettono sotto una luce diversa anche dei semplici avanzi.

Se non consumi il pranzo alla scrivania, portati comunque da casa uno spuntino in una pratica scatolina portamerenda, magari rubata proprio ai tuoi figli, per avere un accenno di colore nel grigiore del tuo ufficio.

Una tazza

Una tazza in ceramica da personalizzare, una termica o una borraccia in materiale ecologico sono un must have sulla tua scrivania. Aiuta a ricordarti di bere e tenerti idratata durante la giornata di lavoro. Inoltre, dei sistemi per ridurre i rifiuti e aiutare il pianeta, mettono di buon umore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie