3 Consigli per viaggiare dall’aeroporto di Malpensa

3 Consigli per viaggiare dall’aeroporto di Malpensa
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi l’ha detto che volare non debba essere piacevole? All’aeroporto di Milano Malpensa lo è, anche in un periodo storico pieno di controlli e preoccupazioni, dovuti alla pandemia da Coronavirus.

Se hai voglia di riprendere a viaggiare e vuoi avere la certezza di farlo nella maniera più agevole possibile, qui ti sveliamo 3 consigli davvero unici.

Potrai risparmiare tempo, soldi ed esplorare il mondo in maniera sicura.

1. Approfitta dell’aeroporto digitale

Sicuramente conosci già il sito internet dell’aeroporto milanese Malpensa, e lo avrai consultato per informazioni sui voli e sui servizi correlati. Ma quello che molti non sanno è che l’aerostazione meneghina ha un intero ecosistema digitale a servizio dei viaggiatori.

Ora più che mai, l’assistenza virtuale H24 può rivelarsi davvero indispensabile, per ricevere informazioni aggiornate in tempo reale sul viaggio e sulle disposizioni anti-Covid.

Prima di tutto, c’è l’app Milan Airports disponibile per smartphone Apple e Android. Qui puoi ovviamente trovare info sui voli e prenotare, ma le funzionalità non finiscono qui.

Infatti, nell’applicazione trovi anche assistenza in tempo reale dedicata, tracking del volo, ticket dematerializzato, scontistica dedicata, servizi per passeggeri con ridotta mobilità, e assistente vocale sempre disponibile.

L’altro strumento digitale è la chat di Facebook Messenger dell’aeroporto Malpensa attiva tutti i giorni e 24 ore su 24. Basta visitare la pagina Facebook dell’aerostazione e avviare una chat. L’aiutante virtuale fornirà informazioni e risponderà alle domande frequenti.

2. Parcheggia vicino all’aereo

Hai mai utilizzato la tua auto per arrivare in aeroporto, prima di un viaggio? Spesso si cerca di lasciare la macchina in un posto sicuro (di solito a casa) e si sceglie di raggiungere l’aerostazione con i mezzi pubblici.

Il fatto è che, per effetto delle misure per il contenimento del Coronavirus, molti collegamenti del trasporto pubblico sono momentaneamente sospesi, oppure piuttosto precari, con repentini cambiamenti di orari e così via.

Quindi, oggi più che mai, vale la pena di ripensare gli spostamenti da e per l’aeroporto: raggiungi il Terminal con la tua auto e richiedi il car valet, oppure arriva in uno dei parcheggi nelle vicinanze e lascia l’auto lì.

Ci sono tante aree di sosta nelle immediate vicinanze dell’aeroporto con prezzi decisamente competitivi e servizi dedicati. Se non sai come trovarli, confronta i parcheggi a Malpensa su Vologio.it e trova l’opzione più conveniente.

Potrai prenotare online servizi come: navetta da e per i Terminal senza costi aggiuntivi, parcheggiatore, lavaggio auto, e molti altri.

3. Fai un tampone senza liste d’attesa

Per chi ha completato il ciclo vaccinale generalmente non c’è bisogno di fare un test Covid prima di prendere l’aereo - ma dipende dalle destinazioni. Tuttavia, se hai bisogno di un Green Pass, la cosa migliore da fare è sottoporsi a un tampone nasofaringeo presso le strutture convenzionate con l’aeroporto di Milano.

In questo modo, puoi prenotare l’appuntamento per il giorno e l’orario che preferisci, in prossimità di Malpensa, senza alcuna lista di attesa e senza dover aspettare il tuo turno.

Una soluzione estremamente pratica che ti permette di risparmiare tempo e avere la certezza di ricevere i risultati in tempo utile prima del volo.

Con questi 3 consigli siamo certi che riuscirai a viaggiare senza problemi, godendoti ogni singolo istante del viaggio. Probabilmente, in questo momento c’è bisogno di più attenzione in fase organizzativa. Ma alcuni trucchi, come quelli che abbiamo visto, ti permettono indubbiamente di risparmiare tempo e inutile stress.

Dopotutto, non è quello che desideriamo tutti: sentire che il piacere del viaggio non ci ha abbandonato?

Seguici sui nostri canali
Necrologie