Sponsorizzato

Acqua minerale: Acquando crea il trend del vetro a rendere

Acqua minerale: Acquando crea il trend del vetro a rendere
Pubblicato:
Aggiornato:

Il crescente interesse per l’ambiente e per il contenimento dell’uso di plastica ha creato un nuovo interesse per le forme alternative di confezione e distribuzione di acqua minerale. Da questa tendenza nasce il servizio Acquando lanciato dal gruppo Refresco, che consente di ordinare con un click e ricevere la consegna a domicilio di acque e bibite confezionate in bottiglie di vetro a rendere.

Un servizio leggero anche per l'ambiente

La consegna a domicilio di acqua minerale – e bibite - e il ritiro dei vuoti consente di creare un sistema circolare particolarmente sostenibile. Che fornisce alle famiglie bevande di alta qualità, nel contenitore ideale. Un modo per avere un impatto positivo non solo sulla vita quotidiana di chi può risparmiare tempo e fatica, ma anche sull'ambiente.
Il servizio di consegna a domicilio di acqua minerale imbottigliata in vetro del Gruppo Refresco si basa sul sistema circolare del vetro a rendere, che permette di dare nuova vita al vetro attraverso il riutilizzo delle bottiglie, prima del loro riciclo.
Allo stesso tempo, in pochi e semplici passaggi è possibile scegliere on-line tra acque di diverse marche e bibite, ordinare e ricevere, senza costi di consegna.

Vetro a rendere: nuove abitudini per un'economia circolare

Con Acquando, una volta usate, le bottiglie di vetro vuote non verranno gettate nella raccolta differenziata, ma, ritirate a domicilio dal distributore (un servizio molto apprezzato), saranno restituite all’azienda Refresco che provvederà al lavaggio, alla sanificazione ed al loro riutilizzo.
Dopo decine e decine di riutilizzi, il vetro può essere riciclato al 100% e virtualmente all’infinito, senza alcuna perdita di materia.
Insomma, tutti oggi siamo chiamati a modificare le nostre abitudini di consumo e di acquisto per migliorare il nostro impatto ambientale. E con Acquando, farlo è semplice, comodo, e persino conveniente, grazie alla consegna gratuita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie