Sponsorizzato

Disinfestazioni e allontanamenti: i consigli di Alta Brianza

Con l’arrivo della bella stagione è bene intervenire subito prevenendo ogni rischio

Disinfestazioni e allontanamenti: i consigli di Alta Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Alta Brianza, azienda di Merone specializzata in servizi di disinfestazioni e allontanamento di insetti, roditori e volatili, nonché nella sanificazione da germi e batteri, lavora a pieno ritmo ormai tutto l’anno.

Disinfestazioni, molte le insidie anche in Brianza

«Sono sempre più numerose le insidie dalle quali dobbiamo tutelare noi stessi, la nostra famiglia e gli animali domestici - afferma Alessandro, il titolare - Oltre al problema dei piccioni, che in questo periodo dell’anno sono causa di preoccupazione (i loro escrementi possono portare parecchie malattie tra cui salmonellosi, tubercolosi, influenza aviaria e infezioni da Escherichia coli) rendendo consigliabile l’allontanamento con le opportune modalità, sono ormai particolarmente diffusi anche i nidi di larve di processionaria del pino (Thaumetopoea pityocampa). Questi insetti, che allo stato larvale si muovono quasi sempre in fila indiana (da cui l'origine del nome), sono ricoperti da una fastidiosa peluria contenente una tossina urticante per l'uomo e potenzialmente letale per tutti gli amici a 4 zampe (è importante correre dal medico o dal veterinario in caso di contatto accidentale: gli animali, in particolare, rischiano la vita). La disinfestazione, una volta individuato il nido in giardino, avviene in modo agevole: si procede, infatti, con un trattamento abbattente ricorrendo a prodotti biocidi»

Zanzare, un nemico fastidioso

Inizia inoltre, in aprile, il lungo lavoro di prevenzione e disinfestazione dalle zanzare, altri nemici che, con le loro punture, possono provocare gravi malattie (Dalla Dengue che causa febbre alta, dolori muscolari e articolari, mal di testa e, in casi gravi, emorragie, alla Zika i cui sintomi sono simili, fino alla Febbre del Nilo). «All’inizio della primavera si ricorre ad anti-larvali biologici a base di Bacillus thuringensis israelensis - spiega il professionista - E’ un batterio che viene utilizzato come agente di controllo per alcune tipologie di larve, ma che è completamente innocuo per l'uomo e per gli organismi acquatici. Molto efficace anche un altro batterio, il Bacillus sphaericus, leggermente più resistente».
Alta Brianza pone da sempre la massima attenzione alla salute dell'uomo, degli animali domestici e dell'ambiente, utilizzando metodi di controllo biologici e prodotti innocui ma efficaci.

Disinfestazioni Alta Brianza, informazioni

Per tutte le informazioni chiamare lo 031.6126783, scrivere a info@pulizia-altabrianza.com o recarsi a Merone, in via Appiani 11.

Seguici sui nostri canali
Necrologie