Idee & Consigli
Sponsorizzato

Anno nuovo e motore di ricerca nuovo: le novità di Vodafone

Anno nuovo e motore di ricerca nuovo: le novità di Vodafone
Idee & Consigli 20 Dicembre 2022 ore 16:48

Anno nuovo e vita nuova, anche se forse dovremmo dire: motore di ricerca nuovo. Vodafone, infatti, ha lanciato un incredibile novità che semplificherà di non poco la vita degli utenti: un nuovo motore di ricerca interno che si distingue per essere particolarmente evoluto e decisamente smart.

Il nuovo sistema di ricerca evoluto e smart

La compagnia telefonica, in realtà, lancia più novità ma la più interessante riguarda l’introduzione di un motore di ricerca interno di Vodafone dai risultati più che performanti.

Esso consiste in un sistema davvero moderno che serve per gestire le ricerche all’interno del suo sito. La sua particolarità più incredibile? Si distingue per il suo carattere decisamente evoluto. 

Grazie all’uso di una struttura basata su entità e all’intelligenza artificiale, il motore di

ricerca interno di Vodafone è in grado da gestire in modo innovativo le richieste fatte dai suoi clienti. Questo vuol dire che quello che otterremo saranno risultati di ricerca completi e capaci di coprire praticamente quasi tutte le nostre esigenze.

Il funzionamento è molto semplice: quando si cerca qualcosa all’interno del sito Vodafone il motore di ricerca raccoglie tutti i risultati che ritiene più pertinenti e li mostra a noi utenti. Andando più nello specifico: se abbiamo intenzione di avere maggiori informazioni su uno specifico modello di smartphone, per esempio, basta chiederglielo perché il motore di ricerca ci regala risultati relativi all’e-commerce, alla sezione store locator e alle offerte per i piani tariffari Vodafone abbinabili al prodotto.

Nell'eventualità in cui avessimo bisogno di “giga illimitati”, invece, ponendo questa domanda al motore di ricerca esso ci darà indietro risultati relativi alle tariffe che hanno questa caratteristica, un link ai negozi Vodafone più vicini noi e nei quali è possibile attivare i piani tariffari e altri link di approfondimento. 

Inoltre, per ogni ricerca fatta possiamo persino navigare tra i risultati di ricerca selezionando uno dei pulsanti corrispondenti a varie sezioni del sito: tra le principali ci sono la sezione Negozi, quella delle Offerte e quella relativa a Servizi e vantaggi. Senza dimenticare che è possibile consultare i risultati di ricerca rivolti ai privati e quelli riguardanti la clientela business.

Quali altre novità ci sono

Come vi dicevamo in precedenza, il nuovo motore ci ricerca di Vodafone impiega anche l’intelligenza artificiale che in cambio ci dona una qualità dei risultati di ricerca che migliora e che si affina con il tempo, sulla base delle ricerche e delle interazioni degli utenti.

Ma non è finita qui, perché un’altra importante novità riguarda l’introduzione della possibilità di fare anche ricerche vocali da computer. Ciò vuol dire che quando saremo al PC potremo porre qualsiasi tipo di domanda al motore di ricerca che ci fornirà risposte precise e utili ai nostri scopi. Rimarrà chiaramente attiva la possibilità di ricercare quello che ci serve semplicemente scrivendo.

Insomma, Vodafone ci fa un bel regalo di Natale e ci fa già partire con il piede giusto nel prossimo 2023. Non resta che provare il nuovo motore di ricerca per trovare una risposta a qualsiasi dubbio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie