Idee & Consigli
borracce personalizzate

Borracce personalizzate: i gadget efficaci e di qualità che rispettano l'ambiente

Borracce personalizzate: i gadget efficaci e di qualità che rispettano l'ambiente
Idee & Consigli 08 Giugno 2022 ore 16:13

Funzionali e versatili, le borracce termiche sono i contenitori ideali per portare con sé fuori casa qualsiasi bevanda e mantenerla alla temperatura ideale per molte ore.
Essendo lavabili e riutilizzabili innumerevoli volte, rappresentano l’alternativa eco friendly alle classiche bottigliette, contribuendo a ridurre il consumo di plastica e, di conseguenza, la dispersione indiscriminata dei contenitori usati nell’ambiente. Quando vengono personalizzate, sono un gadget intelligente e di impatto immediato per la promozione di un’attività aziendale o per pubblicizzare una fiera o un evento.

Tutte le (buone) caratteristiche delle borracce termiche con logo

Le moderne borracce termiche sono la diretta «progenie» dei tradizionali thermos: di questi ultimi conservano le caratteristiche strutturali di base, con l’aggiunta di particolari tecnologici che le rendono ancora più funzionali.
Oltre l'estetica accattivante, la praticità di utilizzo e la manutenzione semplice e rapida ne fanno lo strumento ideale per il trasporto delle bevande, sia calde sia fredde, la cui conservazione avviene in completa sicurezza, grazie al sistema di chiusura ermetica che evita le fuoriuscite accidentali.
Una diffusione costantemente in crescita stanno avendo le borracce personalizzate, caratterizzate dall’apposizione di un logo o di uno slogan che pubblicizza l’attività di una ditta in maniera immediata ed efficace e che, sempre più spesso, vengono scelte per essere offerte alla clientela come gadget rappresentativi di una specifica strategia di marketing aziendale. Distribuite in modelli realizzati con materiali diversi e diversi colori, le borracce termiche sono altamente sostenibili, perché contribuiscono a limitare l’acquisto delle bottigliette di plastica «usa e getta»: diversamente da queste ultime, le borracce termiche possono essere lavate e destinate a un numero indefinito di utilizzi, conservando inalterate le loro qualità igieniche e funzionali.

Struttura e materiali delle borracce riutilizzabili

L’uso pratico e semplice delle borracce termiche si accompagna a una progettazione strutturale mirata ad aumentarne la funzionalità: essendo dotate di un doppio strato interno coibentato, le borracce termiche sono, infatti, in grado di isolare il liquido che contengono, proteggendolo dagli agenti esterni e mantenendone inalterate le caratteristiche organolettiche e la temperatura. Non è un caso, inoltre, che i materiali più di frequente utilizzati per la creazione di borracce personalizzate siano l’acciaio inossidabile e l’alluminio, entrambi duttili e pratici anche dal punto di vista dell’apposizione della stampa pubblicitaria, che risulta particolarmente evidente sulla superficie della borraccia. Esistono anche modelli di borraccia termica realizzati in vetro, un materiale eclettico che regala loro un design raffinato e fa risaltare perfettamente il logo apposto in superficie. In qualche caso, per la creazione delle borracce termiche si preferisce utilizzare il PET, una speciale resina termoplastica adatta al contatto alimentare, leggera e sicura da maneggiare, specialmente da parte dei bambini.

Borracce con logo: ideali per incrementare la brand awareness

La stampa personalizzata delle borracce termiche è oggi uno dei metodi maggiormente utilizzati per aumentare la diffusione di un marchio attraverso i gadget: essendo diventate di uso comune, infatti, le borracce riutilizzabili svolgono un ruolo pubblicitario immediato ed efficace. La più comune tecnica di personalizzazione delle borracce consiste nella tampografia monocolore, che è anche la più economica, conveniente anche per quantitativi limitati. Ogni colore di stampa in più, infatti, comporta un costo aggiuntivo: per questo la personalizzazione multicolore viene scelta soprattutto quando si acquistano grandi quantitativi di oggetti destinati alla pubblicità.
Il metodo di stampa più moderno, invece, è quello che si serve dell’incisione laser, che è anche quello che assicura i risultati più duraturi nel tempo, ma può essere eseguito solo sulle borracce in acciaio inox e in alluminio. Qualunque sia la tecnica utilizzata per la creazione del logo, il risultato è sempre efficace: la borraccia è un oggetto pratico e di largo utilizzo, quindi, una volta personalizzata, rappresenterà il «gadget premium» per dare visibilità al marchio.

Come personalizzare le borracce riutilizzabili, ottimizzando i risultati pubblicitari

L’esigenza, sempre più sentita, di occuparsi attivamente del tema relativo alla sostenibilità ambientale, ha convinto sempre più sportivi (e non) a rinunciare alle bottigliette di plastica e a scegliere, in alternativa, le borracce termiche riutilizzabili. Per questo, oggi le borracce personalizzate sono gli oggetti preferiti dalle aziende per promuovere la loro attività.
Nel vasto assortimento di prodotti presenti nello store on line di HiGift è possibile rintracciare e scegliere numerosi modelli di borracce che, una volta personalizzate, possono essere destinate alla distribuzione pubblicitaria di diverse tipologie di eventi o alla promozione del brand di un’azienda. All’interno dell’area dedicata si può selezionare la scheda che illustra tutte le caratteristiche del singolo prodotto, richiedere un preventivo ad hoc sui costi dell’ordine da eseguire e venire a conoscenza di eventuali sconti applicabili sull’ammontare della spesa.
Un’interessante opzione offerta da HiGift riguarda la possibilità di realizzare in autonomia una prova grafica di personalizzazione della borraccia: nelle 24 ore successive all’invio, questa proposta del cliente viene elaborata dal team della ditta e trasformata in una bozza di stampa professionale, destinata a diventare quella definitiva da applicare all’ordine.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie