Sponsorizzato

Brador, un’autentica eccellenza nel panorama delle calzature artigianali Made in Italy

Brador, un’autentica eccellenza nel panorama delle calzature artigianali Made in Italy
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito delle eccellenze nel panorama calzaturiero artigianale italiano, Brador è una delle realtà che più ha saputo distinguersi. Fondata nel 2003 e parte di Eurotop & Brador Srl, l'azienda realizza calzature uniche e di elevata qualità, espressione della tradizione manifatturiera tipica romagnola. Il marchio rappresenta un autentico emblema dell'artigianato italiano, portatore di valori tramandati in oltre 40 anni di attività.

L’impresa italiana, potendo contare su un network composto da oltre 400 rivenditori multimarca distribuiti in tutto il mondo, ha conquistato una posizione di prestigio nel settore calzaturiero internazionale. Brador, infatti, oltre a servire un pubblico ampio e variegato, realizza calzature per alcuni dei più rinomati brand di moda italiani.

Brador Japan rappresenta una parte rilevante dell’azienda. La società giapponese, fondata nel 2022, si occupa della distribuzione e logistica nel territorio nipponico. È stato così inaugurato un pop-up store nel mese di maggio a Tokyo e ne è previsto un altro allo Scramble di Shibuya, proprio nel mese di luglio.

Per quanto concerne il processo di produzione delle calzature Brador, dalle sneakers agli eleganti sandali in pelle da donna, è un connubio tra tradizione e innovazione. Ogni scarpa è realizzata a mano da esperti artigiani e calzolai, tra Emilia-Romagna e Marche. Una prova riguardo all'impegno dell'azienda nel preservare la tradizione dell'artigianato italiano nel contesto della moderna produzione industriale.

Le calzature Brador si distinguono per l’altissima qualità. Sono il risultato di un attento processo di selezione dei materiali, ma anche dell’impiego di metodi produttivi che rispettano gli standard più elevati. Ogni scarpa rappresenta un pezzo unico e autentico. Il merito è anche del processo del Tinto in capo, grazie a cui ogni modello si trasforma in un articolo unico nel suo genere, in una vera e propria opera d’arte.

Del resto, le calzature del marchio italiano rappresentano dei veri e propri compagni di viaggio, che si trasformano e arricchiscono con il passare del tempo. La pelle “viva” utilizzata acquisisce carattere e unicità, creando un legame affettivo e personale tra il proprietario e il prodotto, che va al di là della sua mera funzione.

Brador guarda con ambizione verso il futuro. L’obiettivo dell'azienda è quello di consolidare la propria presenza a livello internazionale, espandendosi con l’e-commerce non solo in Italia, ma anche al di là dei confini europei.

In quest’ottica, a partire dal mese di agosto, sarà inaugurato un nuovo magazzino nella zona di New Jersey, da un fornitore locale. Sarà un hub importantissimo per la gestione dello stock-service ai retailers americani, e diventerà presto una base di espansione per nuovi investimenti nell’organizzazione delle spedizioni e-commerce negli Stati Uniti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie