Idee & Consigli

Calendari personalizzati per aziende, questione di identità ma non solo

Calendari personalizzati per aziende, questione di identità ma non solo
Idee & Consigli 07 Luglio 2022 ore 07:56

I calendari personalizzati sono un ottimo strumento di marketing per le aziende, in grado di rafforzare e mostrare la loro identità. Che sia per i fornitori oppure per i clienti, un calendario particolare è sempre una buona idea. Proprio per questo negli ultimi anni si è diffuso tantissimo in molti ambiti e settori fondamentali.

Il calendario d’altronde è da sempre uno strumento indispensabile e che, nel corso del tempo, è rimasto fedele a sé stesso nonostante i cambiamenti. In ufficio così come a casa lo abbiamo studiato, appeso e consultato. Proprio per questo motivo in una politica di marketing che sia efficace è essenziale inserire un calendario personalizzato, capace di migliorare la brand awareness.

Il bello di un calendario sta nella sua capacità di creare un forte legame fra chi lo regala e la persona che lo riceve. Da muro oppure da tavolo, grande o piccolo, i calendari personalizzati sono l’ideale per fidelizzare i clienti, legandoli a un logo oppure a uno slogan.

I calendari personalizzati per aziende, un’arma di marketing

Il calendario dunque continua ad essere utilizzato da tantissime persone e a piacere, in particolare se è personalizzato. Al passo coi tempi, divertente, versatile e utile, è lo strumento perfetto per chi vuole diffondere una nuova consapevolezza riguardo il proprio marchio. Questo spiega perché negli ultimi anni è cresciuta la vendita online di calendari personalizzati per aziende.

Dove trovare i migliori calendari personalizzati

Su GedShop si possono trovare all’ingrosso calendari per aziende personalizzati con logo. Il portale offre un ricco catalogo di accessori per tutte le esigenze promozionali e i gusti. Acquistando online sul sito si potrà beneficiare non solo di un’altissima qualità, ma anche di costi contenuti e convenienti. Gli sconti vengono effettuati per grandi quantitativi e per numerosi modelli di calendario con ogni fascia di prezzo.

I calendari con logo infatti sono un ottimo affare. Rappresenta uno strumento pubblicitario eccellente per poter aumentare la visibilità del brand, distribuendo l’oggetto a clienti, fornitori oltre a partner commerciali. Si tratta di accessori economici che si possono usare in tante occasioni come le fiere, le manifestazioni e i convegni. Si possono inoltre donare come un omaggio ai dipendenti delle aziende per allestire postazioni e stand di lavoro.

Su GedShop.it vengono messi a disposizione dei servizi professionali di stampa per creare dei calendari customizzati con il logo del brand. Fra i modelli di calendario disponibili ci sono quelli da tavolo, ma anche quelli da parete con il marchio e il nome dell’azienda.

Il nome del brand e lo slogan poi possono essere riprodotti con una grafica particolare. La stampa serigrafica consente di realizzare qualsiasi cosa si voglia. Si tratta di una tecnica che consente, in pochi semplici passi, di personalizzare i calendari. Il disegno che si ottiene ha colori vividi e uno straordinario effetto. Non solo: allo stesso modo si possono personalizzare pure i calendari con la stampa digitale. Un’ottima opzione per quanto riguarda i piccoli quantitativi con cui creare delle grafiche complesse. 

I vantaggi del calendario personalizzato: uno strumento di marketing

In generale sarebbe consigliabile muoversi per tempo, realizzando i calendari 2023 da consegnare ai clienti o ai propri partner, freschi di stampa e con logo aziendale, al termine dell’anno. Un modo per rinsaldare i rapporti, ma soprattutto per mettere in atto una nuova strategia di marketing. Questi oggetti infatti permettono di fare pubblicità in modo super efficace senza spendere un patrimonio. Usato ovunque e molto utile, il calendario con il nome del brand è uno strumento straordinario per ottenere dei grandi risultati senza troppi sforzi e rafforzare l’identità della società.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie