Consigli professionali

Studenti fuori sede e con pochi soldi: il call center è il lavoro ideale per pagarsi gli studi

Studenti fuori sede e con pochi soldi: il call center è il lavoro ideale per pagarsi gli studi
Pubblicato:
Aggiornato:

Milano è ufficialmente conosciuta come una delle capitali della moda, ma anche dello shopping, del design e dell'università. Sì perché nel capoluogo lombardo ci sono alcuni dei più importanti atenei italiani, dalla Bicocca al Politecnico fino alla Bocconi, che richiamano studenti da ogni angolo d'Italia.

Sono tanti quindi gli universitari fuori sede che giungono a Milano per formarsi e costruirsi un futuro. Tuttavia bisogna sottolineare che a Milano il costo della vita è piuttosto sostenuto e che ultimamente stiamo assistendo ad una crescita notevole dei prezzi.

La parola d'ordine per tutti, a maggior ragione per gli studenti universitari, è austerity. Risparmiare per uno studente fuori sede è fondamentale, poiché ci sono da sostenere i costi per gli studi, per il vitto e per l'alloggio che spesso ricadono sulle spalle della famiglia.

Sono sempre di più quindi gli universitari in cerca di un lavoro, preferibilmente part time, che consente di racimolare qualche centinaio di euro a fine mese per mantenersi e non gravare eccessivamente sulle spalle dei genitori.

Il lavoro perfetto per un universitario deve quindi essere flessibile, part time e garantire guadagni discreti. La figura che corrisponde perfettamente a questo identikit è quella del call center.

L'operatore call center a Milano è molto ricercato da grandi e piccole aziende e offre agli studenti la possibilità di guadagnare qualcosa e di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Esistono principalmente due tipologie di call center, outbound e inbound, ed entrambe possono essere svolte part time.

Questo rappresenta un grande vantaggio per i ragazzi, che possono gestire senza affanni il loro tempo dividendosi tra studio e lavoro.

Gli stipendi possono variare dalla tipologia di lavoro e dall'azienda, così come le commissioni, ma in ogni caso gli studenti possono formarsi in un settore lavorativo e fare prime esperienze importanti.

L'operatore call center non deve essere considerato come un semplice ripiego o solo come un lavoretto part time per mantenersi all'università, poiché offre possibilità di crescita e guadagni interessanti.

In pratica lo studente, dopo aver completato il suo percorso di studi, può anche decidere di implementare le sue conoscenze e competenze in questo settore, dove ha già maturato una discreta esperienza, per costruirsi una carriera.

Altrimenti può decidere di battere altre strade e dedicarsi ad altri percorsi formativi, ma avrà un CV già abbastanza corposo con una discreta dose di esperienza nel mondo del lavoro.

Si può comodamente cercare lavoro come operatore call center a Milano andando sulla filiale digitale di Jobtech callcenter.it. Basta inserire le proprie competenze e le preferenze per l'area lavorativa, indicando ad esempio la zona e gli orari in cui si desidera lavorare, per poi accedere a tutte le offerte in linea con la propria ricerca.

L'operazione è semplice e veloce e in pochi minuti è possibile trovare lavoro come call center per sostenere gli studi e concedersi qualche sfizio in più.

Seguici sui nostri canali
Necrologie