Un legame inscindibile

Il ponte dell'arcobaleno: ecco come rendere meno doloroso il momento del distacco dal proprio amico a 4 zampe

Secondo un'antica leggenda indiana, quando gli animali domestici lasciano il mondo terreno, aspettano i loro padroni in un luogo meraviglioso

Il ponte dell'arcobaleno: ecco come rendere meno doloroso il momento del distacco dal proprio amico a 4 zampe
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli amici del Canile Fusi di Lissone ci raccontano che, secondo un’antica e bellissima leggenda diffusa tra gli indiani d'America, quando un animale domestico come un cane o un gatto lascia il mondo terreno, sale sul ponte dell'arcobaleno. Un luogo magico e confortevole,  simbolo di pace e serenità.

Canile Fusi e il ponte dell'arcobaleno: la leggenda

Secondo la leggenda, una volta attraversato il ponte, l'anima dell'amico peloso raggiunge il paradiso, dove i prati sono eternamente verdi e le colline decorate da immensi e frondosi alberi. Qui, incontra tanti altri animali con cui può giocare felice sotto il tiepido sole dell'eterna primavera, trova cibo abbondante con cui ristorarsi e acqua dissetante nei ruscelli cristallini. Questo paradiso è un luogo meraviglioso nel quale i pet sono ospitati fino al momento di ricongiungersi con il loro padrone, dal quale,  quando arriverà quel giorno, non si separeranno mai più.

Un legame inscindibile

Al Canile Fusi, lo staff conosce bene la profondità del legame che unisce le persone ai loro animali domestici e sa quanto sia difficile affrontare il momento della perdita. Per questo motivo, la struttura, che dal 2007 offre numerosi servizi ai proprietari di amici a quattro zampe, ha attivato anche la cremazione. Un processo rispettoso e discreto, che permette di onorare la memoria del proprio fedele amico nel modo migliore. Il servizio include il ritiro a domicilio e la possibilità di cremazioni individuali, garantendo così al proprietario di entrare in possesso delle ceneri del proprio pet.

Un ponte d'amore

Il Canile Fusi è dotato di tutte le autorizzazioni necessarie per il trasporto e dispone di un impianto autorizzato per la cremazione degli animali d’affezione. Con la massima cura e tutto l'amore possibile, lo staff si assicura che l'amato amico a quattro zampe riesca a compiere il suo ultimo viaggio oltre il ponte dell'arcobaleno dove troverà tanti amici che giocheranno con lui.

Canile Fusi, informazioni

Per maggiori informazioni sul servizio di cremazione o per richiedere assistenza, è possibile contattare la struttura recandosi personalmente in via delle Industrie, 70 a Lissone (MB), oppure chiamando il tel. 039 480732, o, ancora, scrivendo a info@fusicanile.it.

Il vostro amato animale sarà trattato con lo stesso amore e la stessa cura che ha ricevuto da voi durante la sua vita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie