Idee & Consigli
Sponsorizzato

Capodanno last minute a Bordighera, un’oasi di benessere


Anche durante l’inverno questo centro della Riviera di Ponente si pone come destinazione ideale

Capodanno last minute a Bordighera, un’oasi di benessere
Idee & Consigli 26 Dicembre 2022 ore 07:00

C’è ancora tempo per un Capodanno last minute a Bordighera. Questo splendido centro della Riviera di Ponente si pone come un’interessante oasi di benessere. Naturalmente ciò non vale soltanto a cavallo fra il 31 dicembre e il 1° gennaio, ma si riflette durante tutto l’anno. E in particolare, nei mesi invernali che stiamo vivendo, rappresenta un toccasana per chi ha la necessità di scappare dallo stress, di ricaricarsi e di ritrovare il proprio equilibrio personale. La “Regina delle Palme” non teme rivali: a due passi da Sanremo e dalla Costa Azzurra, facilmente raggiungibile da chi proviene dalla Lombardia, baciata da un clima costantemente mite, è la meta perfetta per un ampio pubblico di vacanzieri.

Capodanno last minute a Bordighera, e non solo

Le strutture ricettive di alto livello di certo non mancano a Bordighera. In particolare esistono realtà che sul fronte del benessere psico-fisico sono in grado di offrire un marcia in più. Le straordinarie potenzialità della location vengono completate da servizi di qualità: parliamo di centri benessere nati per regalare autentici momenti di relax. Chi cerca trattamenti viso e corpo, massaggi, bagno turco, sauna finlandese, grotta di sale oppure un bagno in acqua riscaldata o una doccia emozionale non rimarrà deluso. Prendersi cura di se stessi è molto semplice a Bordighera. E dopo le sessioni rigeneranti si riusciranno ad apprezzare ancora meglio un tramonto sul mare, una passeggiata sulla spiaggia o una pedalata sulla pista ciclabile più lunga della Liguria.

Cibo, attività fisica e punti di interesse

Per rimettersi davvero a nuovo serve anche occuparsi del cibo, una componente fondamentale della nostra esistenza. A Bordighera si possono trovare realtà capaci di offrire i piatti della tradizione, ai quali si affiancano quelli della cucina nazionale e internazionale. Il tutto rigorosamente bagnato da vini di qualità. Infine non può mancare l’attività fisica: per iniziare col piglio giusto il 2023 è bene anche dedicarsi a questo aspetto. Sfruttando il clima mite è possibile muoversi in bicicletta (oppure in e-bike) lungo la ciclabile e per il paese. Pensiamo per esempio alla Chiesetta di Sant’Ampelio, a Bordighera Alta, al Giardino esotico Pallanca, a Villa Mariani, a Villa Etelinda e a tanto altro: sono piccoli grandi capolavori tutti da ammirare, che contribuiscono a rendere l’esperienza in questo centro marittimo davvero unica.

Schermata 2022-12-21 alle 18.46.33
Foto 1 di 3
Schermata 2022-12-21 alle 15.57.08
Foto 2 di 3
Schermata 2022-12-21 alle 15.56.46
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie