Idee & Consigli
Sponsorizzato

Carrozzeria Cazzaniga: grande successo per la serata «Car Repair Experience»

Esperienza, tecnologie innovative, formazione costante e servizi di alta qualità. Le piccole aziende brianzole sono spesso straordinari esempi di imprenditorialità appassionata e costantemente protesa all’innovazione.

Carrozzeria Cazzaniga: grande successo per la serata «Car Repair Experience»
Aggiornamento:

Carrozzeria Cazzaniga di Villasanta, da più di 70 anni attiva sul territorio, rientra pienamente nel novero di queste imprese, tanto da aver conquistato nel tempo la fiducia di un crescente numero di clienti privati, concessionarie e assicurazioni.

«Il nostro è un cammino entusiasmante - spiega Davide Cazzaniga, oggi titolare della carrozzeria con i cugini Claudio e Renato - Un percorso che, per migliorare la qualità degli interventi e del lavoro, nonché per abbattere l’impatto ambientale, ci ha portato nel tempo a introdurre attrezzature di nuova generazione».

Car Repair Experience

«Tecnologie e prodotti che abbiamo voluto presentare nel corso di un evento ufficiale (Car Repair Experience) al quale abbiamo invitato sia i fornitori, sia i nostri clienti», riprende Davide. «Ne è uscita una serata dimostrativa, a porte aperte, durante la quale sono state portate a termine dallo staff della carrozzeria numerose riparazioni in diretta».

Dimostrazioni in diretta

«Abbiamo dapprima mostrato come si sostituisce il tetto di una vettura senza usare saldatrici e rivettando con un macchinario autorizzato dai principali costruttori; sostituito il fianco di una macchina sempre senza saldature ma solo con colla e rivetti; verniciato un’automobile intera essiccando poi il colore con l’arco a infrarossi in pochi minuti (con i metodi tradizionali le operazioni di essiccazione richiedono, invece, almeno un giorno e sono di qualità inferiore); lucidato una Ferrari utilizzando la nanotecnologia, ovvero un prodotto che permette di velocizzare l’operazione e proteggere la carrozzeria nel tempo; eseguito un intervento di levabolli da grandine grazie al nostro tecnico qualificato; rinnovato i fari opacizzati di una vecchia vettura in una decina di secondi (una vera magia); dimostrato l’efficacia dei raggi infrarossi e UV che permettono di portare a termine stucchi e fondi in tempi brevissimi, quando con i metodi tradizionali occorrono, invece, almeno due giorni.

Tutto questo è stato possibile grazie alla professionalità del nostro staff, alle tecnologie di cui disponiamo, unitamente all’utilizzo degli innovativi prodotti Glasurit Serie 100, ovvero nuove vernici frutto di anni di studi che, in abbinamento con il trasparente Araclass Ecobalance, ci permettono non solo di ottenere risultati strepitosi, ma anche di abbattere l’inquinamento. Non a caso in Europa siamo al top per ridotti quantitativi di emissioni».

Carrozzeria Cazzaniga: la carrozzeria dalle emissioni più contenute in Europa

«Posso anche aggiungere che in tutto il Vecchio continente non esiste un prodotto più ecologico di Glasurit e che, nonostante i costi siano più elevati, proprio per via dell’abbattimento dei tempi di lavorazione, per diverse piccole riparazioni, (Spot Repair) possiamo praticare veramente prezzi speciali», conferma Davide.

«Vorrei ringraziare il partner Colorobica per averci supportato nella ricerca dei prodotti migliori e per aver contribuito a fare della Carrozzeria Cazzaniga una delle realtà più virtuose in assoluto a livello europeo dal punto di vista ambientale».

Massima ecosostenibilità in ogni processo

Proprio l’argomento ecologia porta Davide Cazzaniga a indicare anche tutte le altre innovazioni tecnologiche che hanno portato l’azienda a toccare i vertici in fatto di ecosostenibilità: «Abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 29 kiloWatt che non è solo prezioso per l’aiuto all’ambiente, ma anche un valido alleato contro il caro energia; il già citato arco a infrarossi nel tunnel di verniciatura lungo 20 metri che permette di ridurre i tempi dell’essiccazione a pochi minuti rendendo inutile l’utilizzo del forno con il quale si scaldava l’aria a 80° gradi provocando la dispersione di sostanze volatili inquinanti. Infine abbiamo introdotto già da tempo la vernice all’acqua con la quale si limita il ricorso ai solventi dando un contributo positivo all’ecosostenibilità delle lavorazioni».

Un pubblico speciale

Presenti un centinaio di operatori, tra cui il vice sindaco di Villasanta Gabriella Garatti e numerosi addetti ai lavori, è stato servito un ottimo catering con aperitivo e cena, il tutto con il sottofondo di un gradevole accompagnamento musicale.

Una serata all’insegna del know-how utile non solo agli operatori del settore presenti su invito, ma a tutti coloro che desiderano rinnovare la carrozzeria della propria automobile velocemente e, per alcuni interventi, a un prezzo veramente speciale.

IMG_4037
Foto 1 di 2
IMG_3943
Foto 2 di 2

Carrozzeria Cazzaniga: staff altamente specializzato

La serata di mercoledì è stata anche l’occasione per presentare tutto lo staff di Carrozzeria Cazzaniga, un team dinamico e competente, in molti casi formatosi proprio all’interno dell’azienda dove sono presenti operatori disposti a trasmettere competenze e sapere a chi dimostra passione e impegno.

In particolare Davide Cazzaniga, ha presentato:

  • I titolari: Davide, Renato, Claudio. I tre sono cugini. Claudio si opera degli interni con particolare riferimento alla tappezzeria e Renato di vernici/riparazioni.
  • Miriam: da 12 anni punto di riferimento in amministrazione.
  • Sabrina e Alessandro: le figure che accolgono la clientela al front office e si occupano della gestione dei sinistri.
  • Davide: da tre anni capo officina e da 25 punto fermo in carrozzeria. E’ a conoscenza di ogni processo di riparazione.
  • Alessandro e Andrea: addetti allo smontaggio e montaggio della lattoneria leggera e pesante senza saldature. I due hanno appreso la professione in carrozzeria. Oggi Andrea si sta specializzando anche nell’attività di leva bolli da grandine.
  • Gabriele e Stefano responsabili del reparto preparazione e verniciatura. Anche loro nati professionalmente in carrozzeria oggi stanno perfezionando il servizio di essiccatura all’infrarosso e UV.
  • Angel e Luca: apprendisti, sono in azienda da pochi mesi. La dimostrazione che i giovani decisi a imparare un mestiere e a mettersi in gioco, alla Carrozzeria Cazzaniga sono sempre i benvenuti.
  • Alessandra: la sarta che si occupa di riparare la tappezzeria dell’auto. Anche lei, in precedenza sarta nel settore dell’abbigliamento, ha appreso i segreti della professione attraverso l’esperienza maturata in carrozzeria.
  • Collaboratori esterni: Antonio, leva bolli da grandine; Marco, si occupa della parte meccanica quando un’automobile oltre che della carrozzeria necessita anche di manutenzioni meccaniche.
IMG_4715
Foto 1 di 2
IMG_4005
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie