Comunicato Stampa

Cartolarizzazioni: per iSwiss si profilano numeri molto importanti per i prossimi mesi

Cartolarizzazioni: per iSwiss si profilano numeri molto importanti per i prossimi mesi
Pubblicato:

Una somma totale di titoli emessi pari a 3 miliardi di testo: cifre da far girare la testa, ma che ben rappresentano la crescita e il consolidamento di iSwiss nel settore delle cartolarizzazioni. Settore che proprio grazie all’attività del gruppo bancario elvetico sembra conoscere una “primavera” di crescita continua.

Infatti va riconosciuto il merito di iSwiss di avere una visione molto ampia e innovativa di questo strumento: che fino a poco tempo fa era stato legato a poche operazioni, che coinvolgevano di solito grandi gruppi finanziari e industriali.

Limiti che sono stati superati da iSwiss e dai player con cui la società finanziaria svizzera si è trovata a collaborare nei progetti più recenti, che attualmente coprono ben 36 operazioni di cartolarizzazione aperti sui diversi mercati.

Progetti che hanno dimostrato come la cartolarizzazione si presti a garantire importanti progetti a livello immobiliare e anche ad aprire dei mercati finora considerati di nicchia, come quello dei proventi legati allo sfruttamento dei depositi auriferi nel mondo, agli investitori non professionali, che in questo modo hanno a disposizione un ulteriore strumento per accrescere il loro profitto.

Siamo assolutamente fieri dei risultati raggiunti fino a questo momento” dichiara Christopher Aleo, CEO di iSwiss e nominato da Forbes Monaco come “Innovatore in campo finanziario” per il 2022 “Risultati che ci spingono a migliorare ulteriormente la nostra attività, in modo da far crescere l’importanza di iSwiss, fino a fare diventare la nostra società player di riferimento per il settore delle cartolarizzazioni.”

Le possibilità che questo strumento di investimento offre sono davvero ancora molto ampie” continua Aleo “E per questo iSwiss si sta impegnando a valutare gli spazi offerte dalle normative più recenti e dalle diverse opportunità che vengono promosse dall’Unione Europea e dalle banche centrali dei diversi stati membri.”

Fra i player di maggior rilievo che hanno collaborato e collaborano con iSwiss nei diversi progetti di cartolarizzazione ci sono anche le società italiane Legal Credit e Rating e Revisioni SPA: realtà importanti, che hanno contribuito in modo importante al successo delle operazioni di cartolarizzazione portate a termine fino a questo momento.

Bisogna riconoscere a iSwiss l’importante merito di aver promosso a livello europeo la cartolarizzazione, quando ancora molte realtà finanziarie e industriali avevano dubbi e perplessità su questo strumento. Dubbi e perplessità che sono state smentite in modo deciso dai fatti e soprattutto dal successo delle operazioni condotte dalla società finanziaria svizzera.

Seguici sui nostri canali
Necrologie