Idee & Consigli
Sponsorizzato

Caruso Fasteners ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, propone servizi di qualità e ha ampliato la gamma di prodotti

Accanto a rivetti e inserti sono stati introdotti, tra l’altro, banchi da lavoro e sistemi componibili

Caruso Fasteners ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, propone servizi di qualità e ha ampliato la gamma di prodotti
Idee & Consigli 07 Novembre 2022 ore 12:18

Caruso Fasteners: niente di meglio che avere dei progetti e riuscire a realizzarli. Tra le aziende che in questo complicato 2022 stanno riuscendo a trasformare in realtà le idee nate nei mesi e negli anni scorsi rientra senza dubbio la Caruso Fasteners dell'imprenditore Antonio Caruso, specializzata in sistemi di fissaggio (rivetti, inserti, ecc.).

La Caruso Fasteners ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015

«Sono molto soddisfatto - afferma il titolare che incontriamo nella sede di Merone - Come avevamo preannunciato l'anno scorso, infatti, siamo riusciti nell'intento di ottenere la Certificazione di qualità ISO 9001:2015. Il documento, conseguito al termine di un iter preparatorio non semplice da rispettare, attesta il nostro impegno affinché prodotti, prezzi e servizi al cliente siano sempre mantenuti ad alto livello. Non solo tutela la nostra clientela in materia di qualità dei prodotti, ma è anche uno stimolo per noi fare sempre meglio. Perché una volta ottenuta, la certificazione deve poi essere periodicamente rinnovata continuando a perfezionare il nostro progetto aziendale iniziale in senso migliorativo».

Novità: ecco i sistemi componibili

L'attenzione alla qualità che da sempre caratterizza Antonio Caruso (da oltre 30 anni attivo nel settore dei sistemi di fissaggio) lo spinge a intraprendere ogni volta nuove sfide.
«In Caruso Fasteners da quando siamo nati (nel 2021, ndr) ci siamo sempre distinti per la ricerca di prodotti nuovi, in grado di ampliare l'offerta al mondo produttivo in tutto il nord Italia», spiega il titolare. «Quindi ecco che, da qualche tempo, accanto ai sistemi di fissaggio che da sempre sono il nostro core business, abbiamo inserito i nuovi sistemi componibili.
Si tratta di soluzioni utilizzabili per allestire gli spazi interni ai siti produttivi in modo efficiente e razionale.
possiamo proporre banchi e postazioni di lavoro, linee di montaggio manuali, lavagne informative, attrezzature di rivettaggio e insertaggio a batteria».
Tutti questi prodotti oggi inclusi nella gamma proposta da Caruso Fasteners, nascono con obiettivi precisi: «Sono stati concepiti - spiega Antonio Caruso - per migliorare la sicurezza sul posto di lavoro senza alcun intralcio da tubi di aria compressa. Le attrezzature a batteria permettono di lavorare meglio controllando l’applicazione in modo più minuzioso e sicuro. Offrono inoltre la possibilità di installare e disinstallare linee di montaggio manuali velocemente, senza necessità di allacciamenti e senza neanche comportare ampliamenti delle già citate linee ad aria compressa».

I sistemi di fissaggio Caruso Fasteners disponibili in tutta Italia

«La nostra scommessa - spiega Antonio Caruso - è sempre stata quella di riuscire a offrire un servizio altamente personalizzato e di qualità che, operando nel solco della continuità con il nostro recente passato, abbiamo ora la possibilità di estendere a tutta la penisola. La scelta di ampliare il raggio d'azione è stata effettuata per esportare anche fuori dalla Lombardia il nostro modello operativo che riscuote, da sempre, la soddisfazione dei clienti».

Un'ampia gamma di prodotti

La Caruso Fasteners produce e/o vende rivetti a strappo, inserti filettati, autoaggancianti, prodotti a saldare a scarica capacitiva e ad arco corto. Inoltre, è ampia anche la gamma di inserti per materie plastiche, inserti filettati per metallo, viteria, nonché prodotti stampati e torniti. Flessibilità, tempestività e capacità di rispondere alle richieste del cliente in tempi rapidi sono da sempre il biglietto da visita dell'azienda.

​Continuità, impegno e ricerca di nuove soluzioni i cardini della filosofia aziendale

Continuità e impegno sono, infine, i cardini intorno ai quali ruota tutta l'attività dell'azienda. «Clienti storici e nuovi attraverso di noi hanno oggi a disposizione tutto il meglio che il settore dei fasteners offre. Abbiamo selezionato negli anni fornitori di altissimo profilo in grado di assicurare una gamma di articoli molto completa. Nessun problema, però, anche nel momento in cui le esigenze fossero diverse. Una volta preso atto delle richieste, infatti, possiamo progettare e realizzare direttamente, o attraverso i nostri partner certificati (nel rispetto delle norme UNI, EN e ISO), i nuovi prodotti, garantendone la consegna in tempi rapidi», spiega il titolare.

​ Le verifiche interne

Chiudiamo ricordando che in Caruso Fasteners i controlli di qualità sui diversi prodotti sono particolarmente accurati: "Non importa se gli articoli in consegna sono già certificati all'origine - conferma - Prima di consegnare ai clienti i vari carichi li verifichiamo nel nostro laboratorio interno, per accertare che i requisiti richiesti siano rispettati". Un'ulteriore conferma della serietà dell'azienda che, in breve, ha saputo conquistare la fiducia di centinaia di clienti ben oltre i confini della Lombardia.

Rivettatrice a batteria R64

Tra i prodotti oggi più richiesti dalla clientela c'è la rivettatrice a batteria R64 le cui caratteristiche sono le seguenti: diametri rivetti compatibili, da 2,4 a 6,4 mm; forza di trazione 20.000 Newton MAX; batteria al litio (20V/2.0Ah); materiali lavorabili alluminio, acciaio, inox; strutturali acciaio fino a 6,4mm; strutturali inox fino a 6,4mm; corsa 27 mm; motore 20V senza spazzole; peso con caricabatteria, 1,9 kg.

Insertatrice a batteria N12XL

L'insertatrice N12XL offre una capacità di utilizzo da M3 a M12; può insertare materiali quali alluminio, acciaio, inox A2/a4; batteria al litio (20V/2.0Ah); corsa 10 mm; Forza trazione 2,5 KN; rumorosità inferiore a 75 dB; peso 2,5 kg; motore da 20V senza spazzole. Questa insertatrice permette di impostare la regolazione della corsa e la modalità di funzionamento manuale/automatica.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie