Idee & Consigli
Sponsorizzato

Caruso Fasteners di Erba, nuovo brand nel settore dei sistemi di fissaggio

Caruso Fasteners di Erba, nuovo brand nel settore dei sistemi di fissaggio
Idee & Consigli 15 Marzo 2021 ore 15:36

Antonio Caruso lancia il nuovo brand Caruso Fasteners con sede a Merone (Erba) e specializzato in sistemi di fissaggio. Professionista da oltre 30 anni attivo nel settore dei fasteners, Antonio Caruso ha scelto di avviare un nuovo brand per essere libero di seguire la propria clientela storica e chi si rivolge alla sua azienda per la prima volta con una flessibilità ancora maggiore che in passato.

Caruso Fasteners a Merone (Erba), l'affidabilità di sempre

"La Caruso fasteners - spiega il titolare - prosegue nel solco del lavoro portato avanti negli ultimi trent'anni. La sede resta quella di Merone in via delle Gallarane 10/12 dove prima ci conoscevano con il nome della precedente partnership. Qui, oltre al sottoscritto, i nostri clienti possono contare anche sull'assistenza dei nostri storici collaboratori. Non cambia nulla, dunque, rispetto al passato. Prodotti, fornitori e servizio restano esattamente gli stessi di sempre".

Cambio brand, quali vantaggi?

"Il cambiamento - riprende Caruso - ci permette oggi di estendere il nostro raggio di azione. Riusciamo a  reperire prodotti eventualmente nuovi e di poter entrare in contatto con clienti provenienti da ogni zona d'Italia. Un cambio di marcia che ci sta permettendo di recuperare clienti che erano con noi fino a vent'anni fa e di incontrarne di nuovi, interessati sia al prodotto, sia al servizio. Possiamo inoltre pianificare il futuro sviluppo dell'attività in assoluta libertà, dettaglio che, certamente, non è di poco conto. Stiamo già pensando di introdurre alcune novità, ma i piani sono in evoluzione: prima di divulgarli, pertanto, aspettiamo che ogni innovazione sia confermata nei dettagli".

Decisioni ben ponderate

"Scegliere di cambiare non è stato facile - spiega il titolare - Ma si tratta di una decisione profondamente meditata, presa esclusivamente per poter crescere ancora sia dal punto di vista dei servizi che dei prodotti. Lo stesso sarà ogni volta che introdurremo una novità. Non faremo mai il passo più lungo della gamba perché l'obiettivo finale è quello di restare ancora per tanti anni al fianco dei nostri clienti. Ogni scelta, dunque, sarà il frutto di un processo nel quale si prenderanno in considerazione vantaggi e svantaggi con molta attenzione".

I sistemi di fissaggio e la consulenza di Caruso Fasteners di Merone (Erba)

6 foto Sfoglia la gallery

I prodotti della Caruso Fasteners rappresentano attualmente il meglio in circolazione in fatto di sistemi di fissaggio: sono viti, rivetti a strappo, inserti filettati, autofissanti, inserti da saldare e tutto ciò che ha a che fare con viteria e bulloneria. Caruso Fasteners con i propri sistemi è in grado di fissare e unire perfettamente lamiera, altre leghe, plastica e qualsiasi materiale, fornendo sempre risposte personalizzate a ogni cliente. Proprio la consulenza, infatti, è il fiore all'occhiello dell'impresa di Antonio Caruso: "Le nostre parole d'ordine sono Ascolto, flessibilità e cortesia - afferma l’imprenditore erbese - Prima di vendere qualsiasi prodotto, infatti, ascoltiamo attentamente le esigenze del cliente. Se necessario effettuiamo sopralluoghi al fine di verificare personalmente necessità e caratteristiche di prodotti e processi produttivi, consigliando così il sistema migliore possibile. La flessibilità ci permette di poter garantire anche forniture non programmate con consegne in tempi brevi e brevissimi. Per quanto riguarda la cortesia, sappiamo bene che senza quest'ultima, ogni altra qualità diventa inutile".

Flessibilità

La flessibilità di Caruso Fasteners non si esplica solo attraverso la capacità di rispondere tempestivamente a richieste extra, ma anche effettuando forniture di ogni quantitativo ai clienti: "Noi siamo a disposizione sia dei piccoli laboratori artigiani che necessitano di poche centinaia di euro di merce al mese, sia delle grandi aziende - precisa Caruso - Ma quel che più conta è che per ogni esigenza, indipendentemente dall'entità della commessa, studiamo soluzioni su misura. Sappiamo bene che, soprattutto in questo periodo, le aziende preferiscono non fare magazzino, per questo possiamo gestire piccole consegne di volta in volta, in modo da fornire solo il necessario alla reale attività produttiva".

Caruso Fasteners e la pandemia

"Operando anche per il settore medicale l'azienda nei mesi scorsi non ha mai chiuso - spiega Caruso - Questo ci ha permesso di essere sempre disponibili per i nostri clienti e di non mettere il personale in cassa integrazione, strumento che in realtà nel 2020 abbiamo utilizzato pochissimo. Certo è che la nostra attività è legata in modo particolare ai diversi settori dell'industria. Se questi entrano in crisi o si fermano, noi ne risentiamo. La speranza è che nei prossimi mesi, grazie a incentivi e campagna vaccinale, l'economia si rimetta in movimento. Noi ci siamo e siamo già pronti ad affrontare una ripresa a pieno ritmo".

Caruso Fasteners di Merone (Erba) Informazioni

La Caruso Fasteners è a Merone a poca distanza da Erba, in via delle Gallarane 10/12. Cliccando qui è possibile visitarne il sito in cui sono indicati prodotti e servizi alla clientela.

Necrologie