Come riavere una dentatura fissa in 24 ore: una casistica di successo e centinaia di pazienti soddisfatti
Coniugare la cura della propria bocca all’esigenza di contenere il budget in passato sembrava difficile, tanto che è nato il cosiddetto «turismo dentale» che portava le persone ha curarsi all’estero, con tutte le difficoltà che questo comportava, tra lunghi viaggi e poche garanzie sulla professionalità di chi eseguiva l’intervento e sui materiali utilizzati. Oggi invece è possibile ritrovare il sorriso in Italia, in Brianza, a costi accessibili, grazie a metodiche innovative e materiali di nuova generazione.
Sul nostro territorio il Gruppo Confident con oltre 10 anni di esperienza nel settore odontoiatrico e con sedi operative a Desio e Giussano - oltre che a Bresso, Como, Milano e Varese - offre un’alternativa ai viaggi all’estero per chi vuole riabilitare una dentatura fissa in poco tempo. L’equipe dello studio, per casistica, può vantare centinaia di casi trattati con successo e altrettanti pazienti soddisfatti.
Insomma, curare i denti all'estero a volte può costare poco, ma quello che molti ignorano è che anche qui in Italia si può risparmiare. Con la comodità di avere i professionisti sempre a disposizione anche per i controlli post intervento e per rispondere a qualsiasi necessità.
Costi contenuti ma qualità elevata
Per riavere una dentatura fissa in sole 24 ore si può contare su una riabilitazione protesica fissa su impianti con tecnologia robotica e fibra continua.
È una soluzione creata da esperti del Politecnico di Milano e professionisti odontoiatrici che sfrutta la stampa 3D per realizzare protesi su misura, per rendere più sostenibile e accessibile la cura del paziente.
Si tratta di un brevetto che porta all’attenzione del chirurgo una soluzione di protesi fissa applicata a 24 ore dall’intervento di inserimento di 4-6 impianti (che avviene in una sola seduta). Questo garantisce quindi, a tutti i pazienti, di riavere dalla loro condizione iniziale funzionalità ed estetica in meno di un giorno, con una soluzione efficiente, ed estremamente durevole.
La tempistica non è l’unico vantaggio: la riabilitazione avviene senza dolore, e con costi accessibili a un bilancio familiare.
Niente dolore grazie alla sedazione cosciente
Il Gruppo Confident effettua l’intervento in sedazione cosciente, con il supporto di anestesista professionista per ridurre e limitare l’invasività dell’intervento, anche nei giorni successivi con riduzione di disagi, gonfiore e dolore.
La sedazione cosciente è una forma di anestesia che produce rilassamento e controlla la sensazione dolorosa, senza indurre la perdita di coscienza. In altri termini, seda e rende insensibili al dolore i pazienti, pur mantenendoli completamente svegli e vigili.
In questo modo, anche il paziente più ansioso potrà affrontare con serenità lo «scoglio» della tanto temuta chirurgia.
Valutazione di fattibilità con tecniche di ultima generazione
Il successo di una riabilitazione dipende da tante variabili. Tutto parte dalla valutazione iniziale effettuata dall’odontoiatra ed è per questo motivo che è fondamentale scegliere di affidarsi a professionisti comprovati con uno storico di successi alle spalle. È prassi degli studi dentistici Confident e dei loro specialisti in chirurgia, selezionati e sottoposti ad aggiornamento continuo, valutare e pianificare tutte le casistiche con conseguente diagnosi attraverso attrezzature di ultima generazione come la Tac 3D digitale, che garantisce l’abbattimento di raggi e la relativa esposizione presente in tutti gli ambulatori.
La valutazione mirata alla fattibilità dell’intervento viene eseguita una TAC 3D e uno screening con specialista in chirurgia: anche grazie a questo scrupoloso iter sono decine di centinaia gli impianti inseriti con successo presso i poliambulatori del Gruppo Confident.
Grazie all’esame clinico in poltrona del chirurgo specialista e attraverso le immagini ottenute tramite una panoramica digitale, gli odontoiatri del Gruppo Confident possono avere la conferma della fattibilità del trattamento, eseguito con metodica di ultima generazione.
Tutti possono avere un parere specialistico senza impegno e una diagnosi mirata.
Manutenzione e controlli: si risparmia con la Confident Card
Controlli dentistici periodici e una manutenzione costante annuale sono il presupposto fondamentale per la durata a medio-lungo termine di questi lavori di riabilitazione. Controlli che erano pressoché impossibili da effettuare per chi si rivolgeva all’estero. ma che oggi possono essere tranquillamente svolti sul territorio, presso la sede di Confident Studi Dentistici più vicina.
Anche in questo caso, l’attenzione al budget famigliare è massima: chi sottoscrive la «Confident Card» al costo di 95€ all’anno avrà accesso a prezzi vantaggiosi ai presidi dentistici fondamentali e di utilizzo periodico.
La Confident Card, che ha avuto un importante riscontro tra gli utenti sul territorio, permette di associare fino a 5 persone e per ciascuna dà diritto ad agevolazioni sulle prestazioni a listino, garanzia su protesi fisse e mobili, 20 prestazioni incluse illimitate per ciascun associato, come ad esempio due pulizie professionali cadauno, radiografie (TAC 3D, panoramiche digitali, endorali) e soprattutto le sigillature dei solchi, un trattamento pediatrico per prevenire il sorgere della carie sui primi molari permanenti.
Pensate che un nucleo familiare con 95€ l’anno può avvalersi di tutte queste prestazioni imprescindibili da eseguire periodicamente.
Prenota un consulto
In gruppo Confident, l’accessibilità si traduce anche in massima disponibilità di orari e flessibilità. Per questo motivo gli studi dentistici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, con orario continuato. Non resta che prenotare un consulto.
Per la sede di Giussano (Paina): 0362.1265200 o giussano@confident.dental. Invece per la sede di Desio: 0362.1323110, desio@confident.dental.
Confident Studi Dentistici è anche sul sito www.confident.dental su Facebook: «Confidentstudidentistici».