Idee & Consigli

Come rinnovare il bagno senza togliere le piastrelle

Come rinnovare il bagno senza togliere le piastrelle
Idee & Consigli 04 Ottobre 2022 ore 17:38

Dopo anni di utilizzo il bagno potrebbe aver bisogno di un restyling. Tra le soluzioni alle quali si ricorre più di frequente c'è la sostituzione delle piastrelle – che in bagno, a differenza di ogni altro ambiente domestico, oltre che il pavimento ricoprono buona parte delle pareti e quindi caratterizzano fortemente l’estetica dell’ambiente – per la posa di un nuovo rivestimento.
Esistono però svariate alternative per rinnovare il bagno senza eseguire opere murarie o demolire la pavimentazione. Il metodo più semplice è quello di riverniciare le piastrelle, sia quelle delle pareti sia quelle del pavimento.
Il vantaggio? Un effetto decorativo di grande impatto, ottenuto in modo veloce ed economico, senza dover ricorrere ad applicatori professionisti. La stessa tecnica si può utilizzare anche per le altre piastrelle della casa, per esempio in cucina.

La riverniciatura delle piastrelle: semplice e ad effetto

"A chi vuole rinnovare i propri ambienti senza affrontare demolizioni e opere murarie, consiglio di verniciare le piastrelle con un prodotto italiano: si chiama Tassoflor ed è della marca Tassani. Inoltre il colore lo scegliete voi, in quanto verrà creato al momento tramite i nostri Tintometri" spiega Loris Soldan, titolare del Colorificio Astor di Seregno, sempre a disposizione per dare consigli sul fai da te e sui prodotti migliori per verniciare e colorare.
Tassoflor è una vernice all'acqua inodore, è adatta per la verniciatura delle piastrelle sia dei pavimenti sia delle superfici verticali. "Questo prodotto resiste ai graffi, dura al lavaggio e all'umidità e non richiede tecniche particolari di applicazione. E' quindi una soluzione ideale per riverniciare le piastrelle della cucina o del bagno dando un nuovo look alla propria casa" conferma l'esperto. Tassoflor è solo una delle tante vernici commercializzate da Colorificio Astor, il luogo ideale per avere informazioni e consigli su prodotti e tecniche di posa. Lo staff del Colorificio Astor è a disposizione di professionisti e hobbisti per consulenze: è bello rinnovare i propri spazi e dare corpo alle proprie idee, ma bisogna farlo con i prodotti giusti.

Colorificio Astor da 50 anni a Seregno

Il Colorificio Astor da 50 anni è un punto di riferimento irrinunciabile a Seregno per tutti gli amanti del fai da te e per i professionisti del settore.

Il punto vendita è in via Stoppani 32. Per informazioni, è possibile visitare la pagina facebook "Astor Colorificio"  o il sito web www.astorcolorificio.it. Il titolare Loris Soldan e il suo staff rispondono al numero 0362.230802.

Seguici sui nostri canali
Necrologie