Idee & Consigli
Sponsorizzato

Corti Calzature di Giussano riparte fra tradizione e innovazione

Il nuovo proprietario è Alberto Bressan, attivo da anni nel settore con un proprio brand made in Italy: l’attività riparte giovedì 10 marzo, nel segno della continuità

Corti Calzature di Giussano riparte fra tradizione e innovazione
Idee & Consigli 04 Marzo 2022 ore 07:00

Corti Calzature di Birone riparte. E lo fa nel segno della continuità, portando avanti la tradizione che la contraddistingue, introducendo in parallelo anche importanti elementi di novità. Riavvolgiamo il nastro: lo scorso dicembre, dopo ben 75 anni di onorato servizio, lo storico negozio ha abbassato la saracinesca. I tre fratelli Gianmarco, Mariagrazia e Maurizio Corti hanno detto stop, proponendo in seguito la loro attività ad Alberto Bressan. La scelta non è avvenuta a caso: Bressan infatti era già proprietario di due negozi impegnati nella vendita di calzature con il marchio che porta il suo nome. Il giorno della ripartenza sarà giovedì 10 marzo: per Corti Calzature inizia ufficialmente un nuovo capitolo, con la presentazione della collezione primavera-estate 2022. L’inaugurazione vera e propria è invece programmata per sabato 2 aprile: nell’occasione i presenti riceveranno un buono regalo, da spendere per gli acquisti in negozio.

La nuova vita di Corti Calzature

Alberto Bressan ha le idee molto chiare: Corti Calzature proseguirà nel solco della tradizione, fra scarpe classiche e sportive. Non a caso i tre fratelli Corti nella fase di avvio saranno ancora presenti in negozio. Quella di Birone è una realtà che nel corso dei decenni si è imposta come punto di riferimento per tante famiglie. E anche per tantissimi sposi, essendosi appunto specializzata nelle calzature per le cerimonie. C’è molta attenzione proprio sulla proposta per gli sposi, dal momento che il settore “matrimoni” è chiamato ad un’importante ripartenza dopo due anni complicati causa pandemia. Le future spose possono dunque scegliere in negozio fra le tante proposte disponibili. Oppure, se hanno esigenze particolari, possono optare per farsele produrre appositamente, personalizzate.

Spazio anche all’innovazione

Tradizione rispettata, ma non mancherà un elemento di innovazione: oltre all’offerta classica, la ripartenza del negozio sarà contrassegnata dalla presenza di un corner con le calzature artigianali del marchio “Alberto Bressan”. Si tratta di scarpe prodotte con pellami alta qualità e contemporanee, rigorosamente made in Italy. Parliamo di un prodotto più giovane e attuale, che sarà introdotto gradualmente nella proposta, comunque vincente, portata avanti negli anni dai fratelli Corti. Il background non può essere scordato: l’avventura iniziò nel 1946, con Silvio Corti protagonista di un innovativo laboratorio di calzature. Pochi anni dopo la trasformazione in merceria e calzoleria, quindi in negozio di calzature e abbigliamento nel corso negli anni Settanta. L’ultimo step è stata la rimodulazione verso l’attività che ha cessato i battenti a fine 2021.

Informazioni e contatti

Corti Calzature si trova a Birone (frazione di Giussano), in via Alfredo Catalani 10. Per informazioni consultare il sito www.corticalzature.it, la pagina Facebook “Corti calzature scarpe sposi sposa cerimonia classiche” o l’account Instagram “corti_calzature_giussano”. Oppure chiamare il 329.1156574 o scrivere all’indirizzo mail info@corticalzature.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie