Natale in arrivo

Cosa regalare al proprio ragazzo per Natale?

Cosa regalare al proprio ragazzo per Natale?
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Natale è alle porte e ormai resta davvero poco tempo per pensare ai regali per i propri cari.

C’è chi si è già dato da fare ed è riuscito a preparare tutti i pensierini da mettere sotto l’albero e chi, invece, è ancora in alto mare e non sa da dove partire. Sono molte, ad esempio, le ragazze che si chiedono ancora a pochi giorni dal Natale cosa possa piacere al proprio lui.

Magari si tratta di una relazione giovane in cui ancora non si conoscono del tutto i gusti del partner o al contrario di un legame che dura da tanto e ci si è già scambiati qualsiasi cosa. Proprio la pressione della scadenza fissata alla vigilia di Natale può mandare in confusione le idee e rendere la scelta più difficile.

Altre volte, invece, è solo una questione di budget. Magari si è trovato l’oggetto giusto, ma costa più di quello che si può spendere e si preferisce rinunciare.

In questi casi, può essere utile sapere che molti negozi online e marchi offrono codici promozionali speciali durante il periodo natalizio, ciò può aiutare a ottenere quel regalo speciale che si ha in mente a un prezzo più conveniente. Su tutti, si possono consigliare i coupon che puoi utilizzare su eBay, un portale veramente versatile dove è possibile trovare di tutto, dalla tecnologia all'abbigliamento.

E se invece non si ha ancora idea di regalargli? Ecco qualche spunto utile.

Fotocamera per gli appassionati di scatti

Se il proprio lui ama immortalare ogni momento speciale e luogo suggestivo che visitate insieme, in uno scatto da conservare, allora è molto facile che abbia il callo del fotografo ma non ne sia ancora consapevole.

Non sempre gli interessi sono espliciti e consapevoli. Magari gli piacerebbe coltivare questi hobby, ma non sa da dove partire, non può acquistare la strumentazione o non trova il tempo.

Perché allora non dargli una piccola spinta? Una fotocamera professionale potrebbe essere l’input giusto per avviarlo a questo nuovo interesse. Se poi è già navigato, allora si può pensare a qualche accessorio utile per le sue battute fotografiche in giro per il mondo.

Non serve necessariamente spendere tanto per acquistare questo tipo di attrezzatura, è sufficiente informarsi e trovare un giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Idee per appassionati di viaggio

Restando ancora in tema di hobby e passioni, quella per i viaggi, generalmente, è una che accomuna molte persone. D’altra parte, chi non desidera scoprire luoghi inediti, nuovi paesaggi, culture, sapori. Un po’ a tutti piace viaggiare, anche solo per staccare dalla routine di tutti i giorni.

Ci sono persone però che non possono proprio farne a meno. Sono così prese da questo interesse che colgono ogni momento, offerta, occasione per spostarsi. C’è chi lo fa con mezzi di fortuna, chi in assoluto comfort e chi persino a piedi e zaino n spalla. Per ognuno di questi viaggiatori c’è il regalo perfetto.

Questo può essere una valigia, un borsone, un paio di scarpe da trekking di ultima generazione o uno smartwatch con incorporato sistema GPS, per non perdere mai la strada. Ma ancora più possono esserlo biglietti aerei, weekend, pacchetti, esperienze da condividere insieme o far vivere a lui solo.

Se è appassionato di viaggi, sicuramente con una di queste idee si farà un figurone.

Capo di abbigliamento

Regalare un capo di abbigliamento al proprio ragazzo è un grande classico, che va bene sempre, sia se ci si è conosciuti da poco, sia se ci si frequenta da anni.

Le idee possono essere davvero tante. Certo occorre tener conto del suo stile e dei suoi ritmi di vita. Può essere un abito da lavoro, ma anche una camicia, una cravatta, un pullover o un capo in denim. In questo senso si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Basta solo indagare su cosa può servirgli maggiormente e la taglia esatta.

Orologio

Tanti uomini sono appassionati di orologi, amano studiarli, osservarli, collezionarli. I veri appassionati sono quelli che vanno in giro per mercatini vintage a scoprire occasioni imperdibili e orologi di secondo polso che raccontano storie ricche di memoria e tradizione.

Certo, in questo caso indovinare i gusti e la qualità dell’oggetto, a meno che non si sia esperti, è difficile.

Si può però pensare a un orologio di classe, di buona marca. Non serve neanche in questo caso svuotare il portafogli. Ci sono tante buone occasioni anche a prezzi modici. Ma se si ha un budget più generoso e si vuole stupire sul serio il proprio lui, un orologio di livello superiore può lasciarlo davvero a bocca aperta.

Abbonamento Tv o stadio

Tanti, ma proprio tanto uomini sono appassionati di calcio e sport in generale. Amano praticarlo, ma ancora di più guardarlo in TV. Perché allora non regalargli un abbonamento di un anno, per guardare tutto lo sport che desidera? O, ancora meglio, se possibile, un abbonamento allo stadio, in modo che possa vivere ancora più intensamente la propria passione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie