Sponsorizzato

Dal Salento a Monza, i veri sapori della Puglia

I Contadini Concept Store è una location accogliente in cui gustare e acquistare i prodotti tipici del Salento e non solo

Dal Salento a Monza, i veri sapori della Puglia
Idee & Consigli 24 Giugno 2021 ore 08:16

C'è un angolo di Puglia a Monza: un luogo in cui riscoprire i sapori della terra e il gusto originale della tradizione. Dove la passione per il Salento e per i suoi prodotti tipici si tramanda da generazioni, come spiega Edoardo Trentin, titolare de I Contadini Concept Store.
"La Trentin srl è un’azienda familiare Salentina oggi gestita da me, Edoardo Trentin, insieme a mia sorella Gianna e a mio fratello Emanuele. Tutto è nato circa 30 anni fa, su iniziativa di nostro nonno, Fiumano. Siamo dunque alla terza generazione in azienda.

Dal produttore al consumatore, secondo natura e stagionalità

"Amiamo profondamente la terra ed i suoi doni preziosi. Per questo rispettiamo rigorosamente i tempi dettati dalla natura e la stagionalità dei prodotti, sia nella coltivazione che nella lavorazione. Quello che da sempre contraddistingue infatti la coltivazione dei nostri ortaggi è l’utilizzo di una tecnica di produzione integrata. E tutte le fasi di produzione, dalla raccolta alla lavorazione fino alla conservazione nei vasetti, sono eseguite rigorosamente a mano, senza l’uso di conservanti chimici. Nel rispetto della più autentica tradizione contadina del nostro Salento" spiega Edoardo Trentin.

Ingredienti selezionati dal Sud Italia

Ecco perchè pomodori, melanzane, peperoni e zucchine sono essiccati naturalmente al caldo sole del Salento. E gli ingredienti utilizzati sono assolutamente genuini e naturali: succo di limone della Calabria, sale integrale delle Saline di Trapani e aceto di mele.
"La nostra è una scelta ben precisa. Puntiamo a offrire ai nostri clienti un’eccellente qualità, di cui siamo orgogliosi e che rappresenta uno dei nostri punti di forza" spiega Trentin.
"Da alcuni mesi abbiamo poi deciso di intraprendere una nuova emozionante avventura. Mossi dal desiderio di far conoscere a quante più persone possibile i valori ed i sapori del mondo contadino".

I Contadini Concept Store

Nasce così a Monza, in via Arrigo Boito 87, I Contadini Concept Store. Una location accogliente in cui poter gustare ed acquistare i prodotti.
"Nella sala interna o nell’ampio giardino, ideale per rilassarsi davanti ad uno Spritz, è possibile deliziarsi a colazione con i tipici dolci salentini preparati artigianalmente dai nostri pasticceri. Mentre a pranzo e cena lo chef propone piatti gustosi, creati con ingredienti selezionati di altissima qualità, coltivati nelle nostre terre. Da provare e riprovare il nostro Menù dei Contadini, che offre un primo piatto a scelta ed un delizioso pasticciotto leccese (dolce di pasta frolla e crema pasticcera) a soli € 7,50" conclude Trentin.

È possibile scoprire tutti i prodotti e i piatti sul sito de I Contadini Concept store, oppure visitare le pagine Facebook e Instagram.
Per maggiori informazioni: 039 636 0692, store.monza@icontadini.it

Necrologie