Interior Design

Decoratori d’interni e imbianchini: cosa fanno e a chi affidarsi

Decoratori d’interni e imbianchini: cosa fanno e a chi affidarsi
Pubblicato:
Aggiornato:

La decorazione d’interni è un ramo particolare dell’edilizia e dell’architettura, non a caso rappresenta uno degli aspetti a cui gli interior designer dedicano maggiore attenzione.

Si interessa di tutti quegli elementi che permettono di abbellire una stanza, in particolare quelli che hanno come focus le pareti, per le quali è possibile predisporre un ampio ventaglio di soluzioni differenti.

Per questo quando si tratta di ristrutturare e arredare la propria abitazione diventa essenziale rivolgersi a un imbianchino Monza che è anche un decoratore d’interni, capace di garantire quel quid in più per creare un insieme speciale e in grado di rispecchiare la personalità di chi vive gli spazi.

Il valore aggiunto di decoratori d’interni specializzati

Basta poco per rendere più bella e confortevole una struttura abitativa: vale per la propria casa così come per hotel, ristoranti nonché le attività commerciali di qualsiasi tipologia.

Dei decoratori d’interni esperti e specializzati sono in grado di dare nuovo appeal a uno spazio senza per questo dover investire cifre importanti, suggerendo di volta in volta le soluzioni più in linea con le caratteristiche della casa e lo stile degli altri complementi di arredo.

La scelta del tipo di tinteggiatura e delle singole decorazioni d’interni andrà conseguita in maniera mirata rispetto al singolo progetto.

Di quanto tempo c’è bisogno? In genere basta una sola giornata, ma le tempistiche tendono a variare a seconda di quanto richiesto: meglio quindi richiedere un sopralluogo con dei decoratori d’interni che presentano le competenze del caso.

Decoratori d’interni: molto più della semplice tinteggiatura delle pareti

Dei decoratori interni esperti come quelli che si possono trovare in AFS Pitture & Decorazioni sono in grado, oltre che di tinteggiare le pareti come i classici imbianchini, di trasformare uno spazio nel luogo che si è sempre sognato. Si potrà così regalare una veste nuova a stanze come cucina, bagno, studio, showroom, ecc. ecc.: questo grazie a un’esperienza pluriennale acquisita in un contesto dinamico ed esigente quale quello della Lombardia.

In che modo? Utilizzando le tecniche più all’avanguardia della pittura decorativa. Tra queste segnaliamo quelle effetto pietra spaccata, effetto marmo, stucco veneziano, a fronte dell’impiego di materiali come resina, microcemento, calce e diversi altri ancora.

Possono essere adottate anche lungo pareti e pavimenti in cui sono già presenti piastrelle e mattonelle senza procedere a una demolizione, conferendo un tocco unico e trendy agli ambienti.

Come richiedere un preventivo

Non sempre si hanno le idee chiare quando si tratta di avviare un restyling della propria casa. Per questo confrontarsi con decoratori d’interni con tanti anni di esperienza alle spalle riesce a fare la differenza.

Non tutto può essere fatto al telefono o via mail, strumenti comunque indispensabili per prendere un primo contatto con la ditta: il momento del sopralluogo diventa imprescindibile affinché il professionista possa vedere con i propri occhi la situazione esistente e, allo stesso tempo, stabilire un ascolto più autentico delle esigenze del committente.

Ciò permetterà di individuare idee a cui non si era inizialmente pensato, mettendo le basi per realizzare un preventivo dettagliato - e senza spiacevoli sorprese alla fine - con tanto di tempistiche concordate per tutti i lavori di decorazione d’interni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie