Menu
Cerca

Dispositivi di protezione da Covid grazie a Bolzonella Care

Dispositivi di protezione da Covid grazie a Bolzonella Care
Idee & Consigli 18 Gennaio 2021 ore 07:01

È stato un autentico stravolgimento di procedure lavorative e modalità di interazione sociale quello determinato dall’emergenza sanitaria. E Cast Bolzonella, produttore e rivenditore attivo da oltre mezzo secolo nell’abbigliamento da lavoro e divise professionali eleganti, ha deciso di supportare i suoi clienti nella gestione di questo complesso frangente fondando un nuovo brand specializzato nell’ambito dei prodotti medicali e sanitari: Bolzonella Care, che fa riferimento al portale www.antinfortunistica-dpi.it. Qui è raccolto tutto quello che serve per fornire protezione e sicurezza nei contesti lavorativi e non solo. 

La proposta di Bolzonella Care è concepita per dare un supporto completo, che include mascherine chirurgiche, FFP2, mascherine lavabili in tessuto, mascherine per la collettività, indumenti di protezione monouso. A questi vanno ad aggiungersi gel igienizzante mani, visiere protettive e abiti da lavoro antivirali. 

È un’offerta che si caratterizza per la marcatura CE, fondamentale per avere la sicurezza di dispositivi efficaci nella tutela della salute. Per il conseguimento della certificazione, infatti, il produttore deve operare in conformità ai requisiti di sicurezza sanciti da regolamenti e direttive della Comunità Europea. 

In merito alle mascherine, la classificazione ha due riferimenti. Da una parte c’è la categoria dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), all’interno della quale figurano ad esempio le mascherine FFP2. Dall’altra i DM (Dispositivi Medici), ambito in cui rientrano sia le mascherine chirurgiche che quelle lavabili. Durante il periodo pandemico le mascherine etichettate come DM sono equiparate ai DPI. 

Bolzonella Care presenta mascherine lavabili in tessuto Made in Italy, che dispongono appunto della certificazione come Dispositivo Medico di Classe I. Esse possono inoltre essere personalizzate con il logo aziendale, fungendo in questo modo da valido strumento di marketing. Il cliente può scegliere all’interno di un’ampia gamma di colori. Ulteriori aspetti tecnici rilevanti delle mascherine lavabili sono la maggiore sostenibilità economica e il minore impatto ambientale. 

Un’offerta completa che viene incontro alle esigenze di tre tipologie di clienti: aziende, privati e Pubblica Amministrazione. Per i primi due, la modalità d’acquisto prevede l’utilizzo del portale ufficiale www.antinfortunistica-dpi.it, inoltrando una richiesta via email all’indirizzo info@antinfortunistica-dpi.it o mediante form di contatto. 

Diverso il caso delle Pubbliche Amministrazioni. L’acquisto deve verificarsi utilizzando il sito www.acquistinretepa.it, poiché Cast Bolzonella è presente sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Necrologie