Sponsorizzato

Con Centro Studi Modus Monza superi gli esami a settembre e riparti di slancio!

Propone un metodo vincente, messo a punto a partire dal 2007: lezioni in presenza e simulazioni permettono di superare anche le prove più difficili

Con Centro Studi Modus Monza superi gli esami a settembre e riparti di slancio!
Pubblicato:
Aggiornato:

State già tremando pensando che a settembre sarete costretti a presentarvi sui banchi della vostra scuola di Monza (o dintorni) in anticipo  per sostenere gli esami di riparazione a causa dei debiti formativi?

Esami a settembre a Monza, Centro Studi Modus c'è

In tal caso, non esitate. Iscrivetevi subito al Centro Studi Modus di piazza Carducci 3 che elaborerà per voi un percorso di recupero personalizzato grazie alla competenza del proprio team di docenti. "Siamo operativi dal 2007 - spiega la professoressa Francesca Ferrara - Da allora a oggi abbiamo messo a punto un metodo sempre più efficiente, grazie al quale già migliaia di ragazzi hanno potuto superare le prove di riparazione, ripartendo poi di slancio grazie all'autostima, alla ritrovata consapevolezza delle proprie capacità e al metodo di studio efficace acquisito in estate".

La solitudine da banco mette ansia? Ci sono le simulazioni

Il metodo Modus si compone di diversi passaggi: "Prima di tutto, importantissima è la pianificazione delle lezioni private in presenza con il docente assegnato, scelto da noi del Modus facendo attenzione alla compatibilità caratteriale. Più sono le materie da recuperare, prima consigliamo di iscriversi portando con se il programma svolto e le schede di valutazione, in modo da poter stabilire il calendario delle lezioni nel nostro centro studi, negli orari e nei periodi preferiti. Seguite le lezioni, durante le quali l'insegnante individua le cause che hanno portato al debito e le rimuove, trasmettendo allo studente anche un metodo di studio utilissimo al momento e in futuro, si pianificano le simulazioni d'esame. Queste, che si tengono alcuni giorni prima delle prove, hanno l'obiettivo di verificare il livello di preparazione raggiunto e preparare lo studente ad affrontare l'ansia che spesso insorge quando ci si ritrova da soli sul banco nel giorno dell'esame. Fatta la simulazione, abbiamo notato che i ragazzi si presentano più sereni alla prova, ottenendo risultati migliori".

Il ruolo coordinatore

"Fondamentale è poi il ruolo del coordinatore (a Monza la dottoressa Martina Dionisi), che tiene sotto controllo costantemente l'andamento del percorso, effettuando le cosiddette "restituzioni" attraverso le quali informa i genitori sul livello di preparazione raggiunto dallo studente. Non solo, il coordinatore ha anche il ruolo cruciale di conciliare le esigenze del ragazzo e del docente, in modo da garantire il rispetto del calendario di incontri", racconta la professoressa.

Esame superato!

"L'emozione più forte per tutti noi del Modus? - conclude la prof Ferrara - Ricevere le telefonate da parte dei nostri iscritti con le quali ci comunicano l'esito positivo degli esami a settembre. E' come se tutti ci fossimo trovati sui banchi insieme a loro!". Infine, la professoressa ricorda che, grazie al metodo Modus, è possibile anche preparare gli esami universitari più difficili: "Nessun timore - conclude Francesca - Esame superato anche in questo caso!".

Esami a settembre, dov'è Centro Studi Modus a Monza

Desiderate saperne di più? Il Centro Studi Modus vi aspetta nella sede di Piazza Carducci 3 a Monza. Dal 2019, Modus ha anche una sede a Lecco in via L. da Vinci 11. Per ulteriori info telefonare al numero 039.2622480.

Seguici sui nostri canali
Necrologie