Sponsorizzato

Con le faccette dentali il sorriso che avevi sempre sognato: il 25 novembre giornata dedicata agli Studi Mezzena

Il dottor Mario Imburgia è pronto a progettare il nuovo sorriso di ogni paziente sfruttando una tecnica altamente innovativa

Con le faccette dentali il sorriso che avevi sempre sognato: il 25 novembre giornata dedicata agli Studi Mezzena
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ il dottor Paoloantonio Cavellini a presentare la prossima giornata dedicata alle faccette dentali, presso gli Studi Mezzena di Pessano con Bornago sabato 25 novembre: «Sarà tenuta dal dottor Mario Imburgia, esperto di fama internazionale, che da tempo progetta sorrisi e li realizza nell’ambito di riabilitazioni estetiche con faccette - spiega il direttore degli Studi - la sua tecnica si basa su faccette ancora più sottili rispetto a quelle tradizionali». Come fare per prendere appuntamento? Basta cliccare qui...

Faccette dentali agli Studi Mezzena

Tutti noi desideriamo sorridere spontaneamente, senza restrizioni, durante le conversazioni o quando ci viene chiesto di posare per una fotografia. Un sorriso perfetto è il sogno di molti, poiché è scientificamente provato che associamo spesso un bel sorriso a una persona intelligente e di successo. Ci sono però situazioni in cui, nonostante la bocca sia sana, per motivi estetici il sorriso non è dei migliori. Ecco perché sono state introdotte le faccette dentali, dispositivi per riabilitazioni estetiche di cui parliamo con il dottor Mario Imburgia, esperto di fama internazionale in estetica dentale, operativo presso gli Studi Mezzena.

Progettista di sorrisi

Il dott. Imburgia è un professionista che progetta sorrisi da moltissimo tempo.
È alla continua ricerca del risultato perfetto, tanto da aver sviluppato una metodica unica e originale per la realizzazione delle riabilitazioni estetiche con faccette. «La mia tecnica si basa su faccette ancora più sottili rispetto alle metodiche tradizionali, eliminando l'invasività della procedura - afferma - E’ un metodo particolarmente indicato per la riabilitazione di pazienti che hanno perso lo smalto dentale a causa di bruxismo o erosione dentale, perché restituisce loro un sorriso perfetto e una masticazione efficiente». La tecnica del dottor Imburgia, pubblicata sulle più importanti riviste scientifiche internazionali del settore, ha ottenuto la più alta percentuale di successo a lungo termine mai raggiunta prima in altri trials clinic (99,9%).

Faccette non invasive

«Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica, con uno spessore fino a 0,2 mm, che vengono incollate sulla superficie dei denti per consentire cambiamenti di colore e forma sostanziali, con una tecnica minimamente invasiva - spiega l’odontoiatra - Queste faccette vengono utilizzate per correggere una serie di problemi estetici, come denti malformati, otturazioni con difetti di colore, denti fratturati, diastemi (spazi tra i denti), difetti dello smalto, discromie permanenti e anomalie di posizione. Le faccette dentali offrono anche la possibilità di correggere piccoli disallineamenti dentali, eliminando in alcuni casi la necessità di un trattamento ortodontico completo. Si possono dunque applicare anche sui denti storti conferendo al paziente un aspetto più armonioso e rendendo più efficiente anche la funzione masticatoria. Il dente spesso non viene neanche toccato, ma viene solamente leggermente lucidato superficialmente prima di procedere all’applicazione».

1. foto iniziale
Foto 1 di 2

Prima del trattamento

2. foto finale
Foto 2 di 2

Dopo il trattamento

Durata e manutenzione delle faccette dentali

Il successo a lungo termine delle faccette dentali dipende da tre fattori fondamentali: la tecnica utilizzata, l'accuratezza nell'esecuzione del protocollo e l'utilizzo di materiali di alta qualità. «Tuttavia, la cura da parte del paziente è altrettanto importante - precisa il dentista - È necessario sottoporsi a controlli periodici per garantire la durata delle faccette, e in caso di necessità, dopo una decina d’anni può essere che si verifichi l’esigenza di effettuare un piccolo rifacimento o un re-intervento per rinnovare l’aspetto del sorriso. In tal caso nessun problema perché il dentista conserva il file delle faccette originali e può consultarlo per eventuali interventi successivi in modo che possano essere condotti a termine velocemente e senza invasività. Nessun timore per la carie: sulla parte del dente coperta dalla faccetta non può formarsi, mentre qualora si manifesti posteriormente può essere trattata, con le modalità, consuete dal dentista».

Pazienti più consapevoli

Il Dr. Imburgia e il team degli Studi Mezzena si impegnano a coinvolgere attivamente i pazienti nel processo di progettazione del sorriso. «Oltre a un questionario mirato per comprendere le esigenze individuali, i pazienti possono provare temporaneamente il nuovo sorriso durante una seduta di prova estetica - conclude il dottore - Inoltre, grazie all'utilizzo di avanzati programmi di progettazione e di simulazioni digitali, è possibile anche visualizzare in anticipo il risultato finale e apportare eventuali modifiche prima del trattamento. Questa personalizzazione consente ai pazienti di sentirsi coinvolti nel processo decisionale e di ottenere risultati estetici che soddisfano pienamente le loro aspettative».

Faccette dentali agli Studi Mezzena: la giornata dedicata

Tramite le faccette applicate con il metodo del dottor Imburgia si possono correggere una serie di problemi estetici dentali con risultati straordinari. Per ulteriori informazioni consigliamo di partecipare alla giornata dedicata presso gli Studi Mezzena di Pessano. Le faccette dentali possono rappresentare la soluzione migliore per chi sogna un sorriso bello, sano e al giusto prezzo.

5. foto iniziale
Foto 1 di 2

Prima del trattamento

6. foto finale
Foto 2 di 2

Dopo il trattamento

Seguici sui nostri canali
Necrologie