Finestre in PVC-alluminio: cosa le rende perfette per una casa moderna?
Materiale plastico che ha raggiunto una grande diffusione negli infissi delle abitazioni moderne, il PVC è apprezzato per la resistenza, la versatilità e la velocità nel montaggio. La scelta di una finestra in PVC si rivela eccellente, ed è dettata da fattori estetici ed esigenze pratiche.
Le proprietà del PVC
Sono l'eccellente adattabilità e la resistenza all'usura ad aver convinto sempre più persone ad adottare infissi in PVC per la propria casa. Il cloruro di polivinile è riciclabile e ha proprietà isolanti. Richiedere finestre PVC-alluminio significa avere a disposizione un'opzione in grado di garantire un effetto estetico minimale, soprattutto quando si privilegiano profili ridotti. Posto a confronto con altri materiali comunemente impiegati per gli infissi, il PVC risulta più leggero e riduce il tempo necessario per l'installazione delle finestre. Nonostante si stia parlando di un materiale sintetico, le tecniche di produzione e le pratiche di riciclaggio hanno reso il PVC una soluzione decisamente più sostenibile che in passato.
Una scelta di stile e non solo
Non è possibile definire quale sia la finestra migliore in assoluto. I risultati sono legati all'utilizzo di un modello capace di adattarsi perfettamente alle esigenze, non solo estetiche, di chi effettua la scelta. Una finestra in PVC bianco, ad esempio, dona effetto estetico ideale per gli amanti del design moderno. Oggigiorno il mercato propone "gusci" realizzati in PVC di varie tonalità e con diverse finiture, compreso l'effetto legno. I profili in PVC sono personalizzabili anche come forme. Il materiale in oggetto viene inoltre impiegato per realizzare gli accessori di finestre ultramoderne, a partire dai serramenti con VMC integrata nei cassonetti. Una soluzione isolante che assicura un corretto ricambio d'aria tra ambiente esterno e interno.
Allumino e PVC per gli infissi: una combinazione eccellente
Gli infissi in PVC hanno l'ineguagliabile capacità di integrarsi senza alcun problema a qualsiasi stile, regalando risultati ottimali sia in presenza di arredamento classico che contemporaneo. Ad apprezzare le finestre in PVC-alluminio sono le persone che vivono in una casa caratterizzata da ambienti moderni e ricercano soluzioni che possano massimizzare la presenza di luce naturale adattandosi, al contempo, anche agli spazi ridotti. La versatilità degli infissi realizzati in PVC è esaltata dall'adozione di innovazioni come vetri a bassa emissività e serrature di sicurezza innovative, volte a rendere più efficiente in termini di efficienza energetica e sul piano della sicurezza. L'alluminio è uno dei materiali nobili più richiesti del mercato. Gli infissi realizzati in tale materiale non solo offrono elevata resistenza, ma fruttano anche prestazioni termiche non indifferenti e permettono di ottenere profili incredibilmente sottili.
Eleganza e luce naturale: due caratteristiche da non sottovalutare
Il PVC non è soggetto a deformazione e corrosione, resiste agli agenti atmosferici e non necessita di manutenzioni frequenti. Acquistare serramenti in PVC-alluminio, di conseguenza, appare una scelta ben ponderata. Molte delle finestre moderne vedono questa combinazione, incluse quelle scorrevoli, di notevoli dimensioni, che connettono una stanza della casa al giardino. Eleganza, resistenza, possibilità di fare entrare nell'abitazione tanta la luce naturale (in particolare ricorrendo a profili sottili) sono i principali vantaggi. Chi apprezza il design minimale grazie a tale opzione è in grado di donare alla casa un design pulito e rigoroso.
Le finestre in PVC-alluminio si propongono come soluzione ideale per le persone che hanno strutturato la propria abitazione con scelte di design moderno. Le proprietà del cloruro di polivinile, unite a quelle riconosciute da tempo all'alluminio, assicurano prestazioni destinate a durare nel tempo e ampie possibilità di personalizzazione, oltre a garantire isolamento termico e acustico.