Sponsorizzato

Fotovoltaico a Vimercate, quanto si risparmia? Ecco le bollette

Con un impianto Sat&Multimedia il risparmio può spingersi fino al'80%

Fotovoltaico a Vimercate, quanto si risparmia? Ecco le bollette
Idee & Consigli 15 Giugno 2021 ore 09:27

Fotovoltaico a Vimercate. Scocca l’ora di esaudire le richieste dei lettori che,  incuriositi dai recenti articoli pubblicati su questo giornale da SAT&Multimedia, desiderano un riscontro sui risparmi effettivamente conseguibili in seguito all’installazione di un impianto fotovoltaico.

Fotovoltaico a Vimercate, la prova della bolletta

Ed ecco, allora, nelle immagini che pubblichiamo in questo articolo, due bollette della stessa utenza domestica prima e dopo l’installazione dei pannelli solari. Come si può vedere la differenza tra gli importi è enorme: il risparmio per questo utente in un bimestre tipo, infatti, è di ben 326,17 euro. Moltiplicando l’importo per le 6 bollette di un anno si ottiene la considerevole cifra di 1.957,02 euro. Il risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica in un anno, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico è dunque pari a quasi 2.000 euro. Che in 10 anni sono circa 20.000 euro, cioè il denaro necessario per l’acquisto di un’utilitaria.
«Pubblicare la bolletta è un atto dovuto per tutti coloro che lo richiedono - affermano Alessandro Galmacci e Alessio Ornaghi, rispettivamente titolare e tecnico commerciale di SAT & Multimedia - Tuttavia, sono già migliaia sul nostro territorio gli utenti che ci hanno creduto sulla parola e ormai da settimane, mesi e anni stanno godendo degli ingenti risparmi che l’impianto fotovoltaico da noi installato garantisce loro».

prima del fotovoltaico

Prima del fotovoltaico

dopo l'installazione dell'impianto

Dopo l'installazione dell'impianto

La tecnologia

SAT&Multimedia posa esclusivamente pannelli Sunpower, leader mondiale nel settore dell'energia solare. La tecnologia utilizzata attualmente per i pannelli solari installati dall'azienda da Bernareggio è il risultato di anni di ricerca da parte degli ingegneri di Sunpower, spesso coinvolti in progetti "al limite" in collaborazione con la NASA e altre realtà di riferimento nel settore aerospaziale e aeronautico. Sono del produttore statunitense, per esempio, i pannelli montati sugli aerei frutto dei progetti Solar Impulse e Solar Stratos, a propulsione solare, uno dei quali ha già fatto il giro del mondo.

Fotovoltaico a Vimercate, costa caro?

Si potrebbe pensare che per ottenere un risparmio tanto consistente sia necessario installare un impianto costoso. «Non è affatto così - spiegano Galmacci e Ornaghi - I prezzi dei pannelli fotovoltaici, anche di aziende importanti come Sunpower, sono infatti in calo da anni. Pertanto, l’investimento è effettivamente alla portata di ogni portafoglio».

Gli incentivi statali

Ma non basta, ci sono anche altri aspetti per i quali l’installazione di un impianto fotovoltaico è ancora più conveniente. In particolare, poiché rientra tra i prodotti che godono dell’ecobonus, è possibile acquistarlo pagandolo il 50% in meno del prezzo di listino. Non solo, grazie al meccanismo della cessione del credito con sconto in fattura il contribuente può godere immediatamente del beneficio. Significa, in sintesi, che dell’impianto si paga solo il 50% dell’importo a preventivo. Con uno sconto così, è davvero un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

E poi c’è il finanziamento

Infine, attraverso SAT&Multimedia è possibile accedere a finanziamenti che fino a 5.000 euro sono a tasso zero. A fronte di un prestito di 5.000 euro la restituzione dell'importo a rate, di conseguenza, non sarà gravata da interessi.
E' possibile richiedere anche finanziamenti di importo superiore a questa cifra. In tal caso le condizioni praticate, per quanto non a tasso “0”, saranno comunque quanto mai vantaggiose.

Quanto si può risparmiare

Come testimoniato dalle bollette si possono risparmiare importi ingenti. Se l’impianto fotovoltaico è dotato anche di sistema di accumulo il risparmio può spingersi fino all’80%. Per informazioni e preventivi lo staff di SAT&Multimedia è a disposizione ai recapiti indicati nello spazio pubblicitario in questa pagina.
Due bollette della stessa utenza prima e dopo l’installazione dell’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica dal sole. Sotto, il bimestre luglio-agosto 2019, con un totale da capogiro per un’utenza domestica: 394,29 euro. Sopra la stessa utenza nel bimestre marzo-aprile 2021: l’importo da pagare solo di 68,12 euro. Il risparmio, da una bolletta all’altra è stato di ben 326,17 euro.

Fotovoltaico a Vimercate, informazioni

SAT & Multimedia (tel. fisso: 039 6755092, cell: 393 9163181) propone alla clientela un autentico servizio chiavi in mano. "Effettuiamo un sopralluogo per valutare fattibilità e dimensionamento dell’impianto fotovoltaico - affermano i responsabili - Eseguiamo la progettazione e curiamo direttamente l’installazione dei pannelli". SAT & Multimedia applica subito la Cessione del credito del 50% a tutta la clientela, nonché le agevolazioni previste per la colonnina. Un importante sconto, subito disponibile! 

Necrologie