Menu
Cerca

Fotovoltaico a Vimercate, nel 2021 sconto immediato del 50%

Operatori qualificati vicino a casa realizzano impianti all’avanguardia

Fotovoltaico a Vimercate, nel 2021 sconto immediato del 50%
Idee & Consigli 16 Febbraio 2021 ore 09:42

Anche a Vimercate e dintorni il 2021 è l'anno del fotovoltaico. Il Governo infatti, oltre agli altri bonus, con la Legge di Bilancio ha rinnovato anche l'ecobonus classico, con beneficio fiscale del 50-65%, e introdotto il più ampio meccanismo del Superbonus 110%.

Fotovoltaico a Vimercate, è il momento di pensarci

"Indubbiamente sono anni in cui chi ne ha la possibilità dovrebbe approfittare delle agevolazioni fiscali in essere per installare un sistema fotovoltaico", spiegano Alessandro Galmacci e Alessio Ornaghi, rispettivamente titolare e collaboratore di Sat & Multimedia. "Il calo dei prezzi delle installazioni unito alla prospettiva di un risparmio energetico costante nel tempo e alle agevolazioni fiscali governative, infatti, rende l'investimento quanto mai conveniente".

La cessione del credito al 50%

La vera novità è quella della cessione del credito del 50%. "In Sat & Multimedia, da questo punto di vista siamo pronti. Sottoscrivendo un contratto con noi si può fruire immediatamente del vantaggioso meccanismo. Grazie a esso il prezzo finale dell'impianto fotovoltaico viene subito scontato del 50% rispetto al prezzo concordato".

Il servizio di Sat & Multimedia

Sat & Multimedia è una delle aziende del vimercatese oggi più attive sul territorio. Operativa nel settore delle energie rinnovabili dal 2007, segue i propri clienti con un unico referente dalla fase di guida all'acquisto, fino all'installazione e al servizio post-vendita. Il tutto facendo esclusivamente affidamento su personale proprio.
"In azienda - riprendono Ornaghi e Galmacci - ci occupiamo di ogni cosa. Dallo studio di fattibilità con analisi della bolletta elettrica al corretto dimensionamento dell'impianto. Dalla progettazione alla posa in opera".

Consulenza e impianti

"Ma il vero fulcro del sistema proposto da Sat & Multimedia è il pannello fotovoltaico" spiegano i responsabili. "Siamo premier partner Sunpower che attualmente è uno dei prodotti migliori sul mercato. L'azienda è l'unica a proporre soluzioni in grado di generare 400 watt con un solo pannello (la concorrenza arriva a 370-380). Questo ci permette di realizzare un impianto da 6 kW installando appena 15 pannelli, riducendo così la superficie di tetto o copertura necessaria al sistema".

Rendimenti massimizzati

L’interfaccia grafica dell’apposita app che permette di mantenere sotto controllo la produzione dell’impianto fotovoltaico via smartphone o tablet

"Non solo, grazie all'inverter top di gamma Solar Edge con ottimizzatori di potenza, è possibile controllare ogni modulo fotovoltaico singolarmente. Questo permette di massimizzare il rendimento di tutto il sistema. I pannelli che si trovano in posizione ombreggiata infatti possono essere esclusi, lasciando che quelli ben esposti al sole continuino a produrre al massimo della potenza. Tramite app è sempre possibile mantenere sotto controllo la produzione di energia, mentre come componente aggiuntiva possiamo installare anche un sistema di accumulo che permette di immagazzinare l’energia non consumata, per cederla all’abitazione nel momento del bisogno. Chi preferisce rinunciare a questo dispositivo (che permette di accrescere il risparmio), cede invece automaticamente alla rete l’energia prodotta in eccesso attraverso il meccanismo dello scambio sul posto".

Quale la potenza necessaria in un'abitazione?

"Solitamente si spazia da 3 a 6 kilowatt, a seconda delle necessità. Siamo inoltre in grado di installare anche impianti di maggior potenza , solitamente richiesti in ambito industriale". L'impianto fotovoltaico, oltre che su abitazioni unifamiliari, può essere installato anche in condominio. "In quest'ultimo caso, il sistema produce l'energia necessaria ad alimentare le parti comuni, per esempio l'ascensore, oppure l'illuminazione delle scale, del giardino e dei box".

Riscaldamento super conveniente

L'impianto fotovoltaico può inoltre azionare le pompe di calore e sistemi a sonde geotermiche. "I vantaggi di un impianto fotovoltaico da questo punto di vista sono straordinari. La corrente elettrica prodotta grazie al sole a costo zero, infatti, può essere utilizzata per azionare questi impianti. Basta un semplice climatizzatore split con pompa di calore per riscaldare la casa senza spendere un euro".

Fotovoltaico a Vimercate e colonnine di ricarica Zappi

L’impresa di Bernareggio installa anche colonnine di ricarica auto intelligenti Zappi. "Tecnologicamente innovative, permettono di scegliere semplicemente pigiando un tasto se ricaricare la propria vettura elettrica tramite l’energia prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico (sfruttandola immediatamente senza cederla alla rete), oppure se avvalersi della corrente del proprio fornitore".

Superbonus 110%

Infine, il capitolo Superbonus. "In Sat & Multimedia siamo a disposizione anche dei clienti che intendono fruire di questa opportunità. Possiamo contattare tutti i professionisti necessari all'esecuzione dei lavori" concludono i responsabili. "Rispettando i tetti di spesa, i CAM (Criteri Ambientali Minimi) e portando a termine uno degli interventi trainanti è possibile riqualificare la propria abitazione o il condominio senza pagare nulla o quasi. Fondamentale conseguire il doppio salto di classe energetica una volta terminati i lavori".

Fotovoltaico a Vimercate, dov'è Sat & Multimedia

 Sat & Multimedia è in Via Roma 82/6 a Bernareggio (MB). Tel. Fisso: 039 6755092 - Cell. 393 9163181 - 349 2563772. Mail,  info@satmultimedia.it

Necrologie