Menu
Cerca

Gadget personalizzati: il fascino evergreen dei cappellini rap

Gadget personalizzati: il fascino evergreen dei cappellini rap
Idee & Consigli Monza, 26 Maggio 2021 ore 07:24

È passato molto tempo da quando, dopo aver fatto la sua comparsa nei telefilm americani, è diventato popolare in tutto il mondo, eppure il cappellino rap ha dimostrato di poter superare i tempi e le tendenze, confermandosi come un accessorio moda evergreen.

Infatti, pur restando fedele alla sua funzione principale – quella di proteggere viso e occhi dai raggi del sole – nel tempo il cappello con visiera ha acquisito la valenza di un elemento di stile, promosso sia dagli outfit dei divi internazionali della musica sia da una nuova visione del vestire.

La conseguenza è che oggi i cappellini rap non sono più soltanto un punto di riferimento per la cultura hip-hop, ma oggetti iconici che piacciono a tutti. Amatissimi da giovani e meno giovani, sono adatti sia a un'utenza maschile sia femminile, e si rivelano elementi moda irrinunciabili da sfoggiare nello sport, sul lavoro e nel tempo libero.

Ed è forse proprio per questo lato versatile che il marketing aziendale ormai da tempo ne ha intuito le enormi potenzialità. I cappelli con visiera fanno parte di quella categoria di gadget personalizzati che non passano mai di moda e che possono essere riproposti, anno dopo anno, con lo stesso successo di sempre.

Il segreto probabilmente risiede nell'ampia varietà di modelli di cappelli rap personalizzabili, ognuno caratterizzato da un aspetto o un dettaglio che può fare la differenza.

Cappelli rap: l'importanza di scegliere il modello giusto

Tra i modelli di cappellini con visiera più gettonati spiccano i cappelli snapback, che dispongono di una chiusura posteriore regolabile che ne assicura la massima vestibilità.

In tema di marketing, questo piccolo dettaglio può fare la differenza, poiché permette di acquistare un ampio numero di modelli facilmente adattabili, senza preoccuparsi delle specifiche sulla taglia.

Naturalmente, il mondo dei gadget personalizzati propone un catalogo di proposte in continuo aggiornamento. Tra quelli attualmente in cima alle preferenze, si distinguono i cappelli rap con calotta in rete, soprattutto poiché assicurano agli utilizzatori tutti i classici vantaggi di un cappellino con visiera, ma con una trama ampiamente traspirabile.

Tuttavia, tra i modelli più popolari ci sono anche i cappellini a cinque o sei pannelli, amati dalla clientela poiché simili agli iconici cappellini da baseball e dal mondo del marketing poiché ampiamente personalizzabili.

Cappellini con visiera personalizzabili

I cappelli rap promozionali hanno la grande caratteristica di poter essere realizzati secondo colori e assetti differenti.

La visiera, ad esempio, può essere curva o piatta, in tessuto o scamosciata ed eventualmente arricchita da un elegante bordino di estremità; il colore, a sua volta, può essere in tinta alla calotta o in contrasto, per assicurare assetti dalla massima personalizzazione. Sulle superfici della calotta, invece, è possibile inserire occhielli metallici o cuciti: piccoli elementi realizzati con cura per assicurare una areazione ottimale.

Naturalmente, in tema di personalizzazioni, i cappelli rap snapback possono ospitare un logo frontalmente, lateralmente o posteriormente: un aspetto che assicura a un brand il massimo della visibilità, sia quando i cappellini rap vengono indossati con visiera frontale, sia in quei casi in cui gli utilizzatori preferiscano portarli con visiera sulla nuca.

Oltre alla stampa di altissima qualità, realizzata in serigrafia o quadricromia, alcune piattaforme, come quella di Stampasi.it, permettono inoltre di ordinare online cappellini rap personalizzati con logo ricamato: una lavorazione accurata, che assicura un risultato impeccabile e in linea con le esigenze di chi cerchi un gadget a lunga durata.

In questo caso, ad avere un ruolo molto importante è anche il tessuto, poiché un cappellino realizzato con poliestere o cotone di ottima qualità può garantire un assetto ottimale a lungo: non si piega, non si deforma e non è soggetto all'usura del tempo, e può resistere all'esposizione ai raggi del sole mantenendo intatto il suo colore.

Un'ottima risorsa, dunque, per il marketing aziendale, soprattutto in quei casi in cui si voglia puntare su un oggetto che possa garantire una visibilità quanto più possibile duratura, ma gradito dal pubblico di tutte le età.

Necrologie