Menu
Cerca

Gestionali in Brianza, una case history di successo

Con il gestionale installato e personalizzato da CTC Systems di Calco, la Campitelli srl garantisce standard di qualità riconosciuti a livello internazionale

Idee & Consigli 01 Marzo 2021 ore 07:00

CTC di Calco è una società specializzata nella fornitura di software gestionali attiva in Brianza e nel nord della Lombardia da più di 10 anni. Diretta dai titolari, Nicholas Marmo e Sergio Colombo, l'azienda ha saputo avviare partnership importanti e ormai consolidate nel tempo. Ne è un esempio la collaborazione con la  Campitelli srl di Inzago che, proprio grazie alle competenze di CTC Systems, riesce oggi a garantire ai propri clienti una qualità certificata a livello internazionale.

Software gestionali in Brianza: una storia successo

Protagonista in positivo il gestionale eSOLVER di Sistemi Spa installato e personalizzato dalla CTC Systems nella sede dell'azienda lombarda. "Siamo specializzati nella realizzazione di impianti di filtraggio per il settore oil&gas (skid, vessel e scambiatori per impianti petrolchimici) - spiega Emiliano Campitelli,  AD dell'azienda - Per questo, la nostra esigenza era quella di garantire la massima rintracciabilità di prodotto. Solo grazie a essa, infatti, possiamo risolvere eventuali problematiche in fase di costruzione degli impianti e di servizio post vendita".

Tutto ruota intorno ai QR Code

"Il sistema che abbiamo ideato grazie alla competenza di CTC Systems e alla versatilità del gestionale è interamente basato su QR code. Incrociando il nostro know-how con quello dei tecnici CTC, abbiamo fatto fare un ulteriore salto di qualità al gestionale" aggiunge Emiliano.

Filiera produttiva sotto controllo e certificazione ASME U

"Grazie ai QR Code ogni materiale in entrata e ogni prodotto in uscita è classificato e codificato. Potevamo limitarci a una versione base, invece con il supporto dei tecnici della società di Calco e favoriti dalla versatilità di eSOLVER abbiamo ottenuto QR code molto più completo. Esso, oltre a denominazione, funzione del pezzo, data di produzione e nome del cliente, contiene anche tutte le tappe della filiera produttiva. Inquadrando il codice con lo smartphone, dunque, ricaviamo ogni informazione, a partire dall'origine del materiale fino all'operatore che se ne è occupato. Un lavoro della massima delicatezza, condotto a termine nell'arco di cinque anni, che ci permette di essere più efficienti e competitivi sul mercato. Le nostre soluzioni hanno anche superato il severissimo audit del team USA dei certificatori ASME U, certificazione indispensabile per poter operare con continuità sul mercato americano", conclude Campitelli.  

2 foto Sfoglia la gallery

La digitalizzazione della Campitelli procede

"Aver centrato l'obiettivo del mantenimento della certificazione ASME non è stato facile, ma la prova è stata superata brillantemente", racconta Nicholas Marmo che si è occupato personalmente del progetto. "Ora, sempre nell'ambito del processo di digitalizzazione aziendale della Campitelli, abbiamo dato inizio al trasferimento di tutti i dati aziendali sul nostro cloud. Questa operazione per il cliente comporta maggior sicurezza, semplificazione, protezione dei dati, abbattimento dei costi. Non solo, garantisce anche la velocizzazione delle operazioni con ricaduta positiva su tutto il ciclo produttivo».

Gestionali in Brianza, a chi rivolgersi

I servizi di consulenza di CTC Systems, con sede a Calco in via Scagnello 22, sono rivolti ad aziende di ogni settore produttivo, basta una telefonata per dare inizio a una partnership all’insegna dell’innovazione.
Per informazioni contattare il telefono 039.5983248 o visitare il sito www.ctcsystems.it e scrivere a info@ctcsystems.it.

Necrologie