Consigli di stile

Gioielli sposa: scegli quelli perfetti per il grande giorno

Gioielli sposa: scegli quelli perfetti per il grande giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Se il giorno più importante della tua vita si sta avvicinando e stai pianificando ogni aspetto per rendere il momento della promessa più importante perfetto in ogni piccolo dettaglio, i gioielli che indosserai sull’abito godono di un'attenzione imprescindibile.

L’elegante bellezza che irradierà il tuo viso in quella giornata può trovare valorizzazione con il gioiello giusto, che si abbini perfettamente al tuo viso, al tuo abito, all’acconciatura e che rispecchi perfettamente ogni particolare del tuo velo, diventando un elemento fondamentale, anche se perfettamente in linea, con il resto della tua mise.

In questo articolo, capirai come fare la scelta giusta e quali sono gli elementi da prediligere per scegliere quelli che ti renderanno perfetta.

Semplicità ed eleganza: i 2 must have per i gioielli

La vera chiave di volta per individuare i gioielli perfetti per il tuo grande giorno è puntare sulla semplicità.

Il modello di orecchini perfetto è sicuramente un modello piccolo, che riesca a dare un tocco di luminosità al tuo volto, in combo perfetta con l’acconciatura che sceglierai per il tuo grande giorno.

Miluna, noto brand italiano specializzato nella produzione di gioielli di assoluto pregio ed eleganza, è stato il primo ad introdurre in Italia perle coltivate nella produzione di preziosi.

La soluzione ideale per indossare un gioiello che rappresenti l’eleganza e la ricercatezza che questo genere di evento, inevitabilmente, richiede.

Esistono moltissimi e diversissimi modelli tra cui scegliere. Trova la forma che al meglio valorizzi il tuo viso e si adatti a tutto il resto.

In alternativa, anche modelli a goccia o lievemente pendenti possono aggiungere un tocco di eleganza o di movimento al viso.

Se vorrai mettere una collana, valuta un piccolo punto luce o choker

Una collana delicata o un choker possono completare perfettamente il tuo look sposa, soprattutto se l’abito ha uno scollo a cuore o a barca. La semplicità farà in modo che questo gioiello non tolga l’attenzione dal tuo abito, vero protagonista del look.

La prima tipologia è la soluzione ideale per abiti con un generoso scollo a V, mentre il choker può dare il giusto risalto ad un collo molto lungo.

Anche per il bracciale la parola d’ordine è semplicità

Anche nella scelta dei bracciali, optare per gioielli semplici quanto d’effetto può darti la possibilità di indossare gioielli che concentrino troppo l’attenzione su di sé.

Un bracciale sottile, o un tennis possono rappresentare l’aggiunta elegante che stavi cercando. Particolarmente indicato se l’abito che indosserai lascia scoperte le braccia.

Fai spazio anche a gioielli ereditati

Indossare un gioiello che viene tramandato di generazione in generazione è un ottimo modo per portare con sé persone che non ci sono più, per renderle in qualche modo presenti, o comunque per portare avanti una tradizione familiare ed onorarla correttamente.

Questa specifica tipologia di prezioso può rappresentare la traccia da cui partire per la scelta del resto dei gioielli che andranno a comporre il set che userai per il tuo grande giorno.

Il matrimonio è un evento raro, importante, e va celebrato con lo stesso amore e cura che caratterizza il vostro rapporto. Scegliere i gioielli giusti per questo evento è parte integrante della cura con cui ogni preparativo viene pensato, studiato e progettato a lungo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie