Sponsorizzato

Gli auguri di Vendocasa: Buon Natale... nella casa dei vostri sogni

Oggi come ieri, la casa resta il “porto sicuro”, il luogo magico dove trascorrere le feste avvolti dall’affetto di tutta la famiglia

Gli auguri di Vendocasa: Buon Natale... nella casa dei vostri sogni
Pubblicato:

A ogni Natale capita, come per incanto, che la frenesia tipica dei nostri tempi un po’ rallenti, invogliandoci a rispolverare il ricordo di antiche tradizioni che contribuiscono a rendere l’atmosfera di queste settimane un po’ più magica.

Una delle più sentite, almeno in Lombardia, era quella del ceppo di Natale

Accadeva che, la sera della Vigilia, il capofamiglia prendesse un grosso ceppo di legno di gelso, vi incidesse sopra una croce e lo portasse davanti al camino. Prima della cena, riuniva tutta la famiglia, si inginocchiava, baciava il ceppo e faceva il segno della croce, poi lo cospargeva con del ginepro e quindi accendeva il fuoco.

Fuori, talvolta, cadeva la neve. A rompere il silenzio ovattato non c’era la televisione, ma la famiglia riunita intorno al focolare. No, non c’erano neanche gli smartphone, così era bello vedere bambini, ragazzi e adulti ridere e scherzare tutti insieme, qualche volta discutere, qualche altra abbracciarsi. Poi si andava a letto, aspettando con ansia il momento dei regali.

Natale è casa

Tempi andati, vero? Sicuramente la tecnologia ci ha messo del suo, ma non ha rovinato tutto, ha solo cambiato le cose. Infatti, può essere che in casa non abbiate più il camino, può essere che ai racconti dei nonni si siano sostituiti film di Natale e che a far da sottofondo alla vostra cena della Vigilia sia l'immancabile Last Christmas di George Michael.

 

Ma una cosa è certa, a unire come un filo amoroso il Natale di tanti anni fa a quello del 2024 è il tetto che avete sulla testa. Per noi di Vendocasa, quel tetto rappresenta molto più di una copertura: è il simbolo della casa, del porto sicuro, del mondo protetto dove vivere e crescere, dove coltivare gli affetti.

Amore, accoglienza, sicurezza

La casa, infatti, è calore ed è amore. La casa accoglie, la casa è sicurezza. Al termine di un anno in cui televisioni e media ci hanno bombardato con notizie devastanti, mostrandoci la crudezza delle guerre in tutto il mondo e violenze inaudite, purtroppo, dietro l’angolo, ecco che arrivare a casa, aprire la porta ed esclamare «Sono arrivato!», diventa un atto liberatorio.

Finalmente a casa, finalmente al sicuro, pronti a fare i compiti con i ragazzi, a giocare con i bimbi, a coccolare il, o la, partner. Oppure ad accogliere gli amici per quattro chiacchiere insieme e una cena in compagnia.

Per Vendocasa, ogni casa è un luogo speciale, il rifugio dove sentirsi protetti, amati e accolti. È questa la magia che ci guida nel nostro lavoro e che ci ispira a trovare la casa dei sogni per chiunque si affidi ai nostri servizi.

Casa è felicità, parola di Vendocasa

Lo dice il nome che portiamo: di case fino a oggi ne abbiamo vendute a centinaia. E ogni volta abbiamo visto la felicità disegnarsi sul volto di un single, una coppia o dei componenti di tutta una famiglia, quando, grazie ai nostri servizi professionali, finalmente hanno potuto mettere piede nella casa dei loro sogni. È in quel momento che si comprende tutta l’importanza della parola “casa”.

E allora vi auguriamo Buon Natale e Felice anno nuovo, sperando che possiate festeggiare questi giorni in serenità, insieme ai vostri cari, nella casa dei vostri sogni!

Vendocasa vi augura Buone Feste
e Felice Anno Nuovo. Per ricambiare, o chiedere informazioni sulla casa dei vostri sogni, i recapiti sono i seguenti:
residenziale@agenziavendocasa.it
Tel. 039.6613136
www.agenziavendocasa.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie