Sponsorizzato

Hotel e ristoranti sul Lago di Como: l'incanto di Villa Giulia

Per un soggiorno da sogno o una cena indimenticabile al ristorante Al Terrazzo

Hotel e ristoranti sul Lago di Como: l'incanto di Villa Giulia
Idee & Consigli 15 Giugno 2021 ore 08:00

La magia dell'hotel Villa Giulia di Valmadrera sul Lago di Como. La veranda vetrata dalla vista spettacolare, il ristorante Al Terrazzo che dà lustro all'intera struttura grazie alle idee di cucina del nuovo chef Giampaolo Civitillo. Un luogo di incomparabile bellezza dove ospitalità e alta ristorazione procedono di pari passo.

Hotel sul Lago di Como, perché Villa Giulia

"La mia famiglia ha rilevato questa antica dimora di villeggiatura dell'aristocrazia milanese negli anni '80 con l'obiettivo i trasformarla in un ristorante e hotel", racconta Manuela Pagani. "Nel tempo sia l'hotel, sia il ristorante si sono ritagliati un ruolo di primo piano nell'ospitalità lecchese. Oggi, però, facciamo ancora di più. Abbiamo infatti dato inizio a un nuovo percorso con lo chef Giampaolo Civitillo, giovane e ambizioso, nato a Como ma con radici argentine. Dopo importanti esperienze in location di prestigio nelle più quotate località turistiche italiane, ha scelto il nostro ristorante per realizzare le sue idee di cucina innovativa.

2 foto Sfoglia la gallery

Chef Civitillo, nuove esperienze di buon gusto

Dalla selezione degli ingredienti alle tecniche di cottura, fino all'impiattamento, le proposte di chef Civitillo sono uno spettacolo per gli occhi e per il gusto. "L'obiettivo - riprende Manuela - è quello di accompagnare il pubblico in nuove esperienze gustative. Al ristorante, non mancano tuttavia i piatti della tradizione lariana, rivisitati in chiave moderna". La novità non è passata inosservata: "Le proposte dello chef stanno conquistando i buongustai, per questo (e per il rispetto delle norme anti-covid) è obbligatoria la prenotazione”.

4 foto Sfoglia la gallery

Hotel di charme sul lago di Como

Villa Giulia, hotel di charme, dispone di 12 camere con wi-fi, ristrutturate a nuovo l'anno scorso, ciascuna caratterizzata da arredi differenti. "Ogni camera ha una propria marcata personalità - conclude la titolare - Dotata di servizi di categoria superiore, è ottimale per un breve soggiorno o una rigenerante vacanza sul lago". C'è poi il pontile privato dal quale è possibile partire per una gita sul lago con il motoscafo di proprietà, ottimo anche per la pratica degli sport nautici. Nell'ampio parco, popolato di magnolie secolari, si trovano sdraio e terrazze per godere del panorama nei momenti di relax. Ospitato in una villa ottocentesca, proprio di fronte a Lecco, l'hotel garantisce scenografie di rara bellezza, meraviglioso set fotografico per ogni evento importante. 

2 foto Sfoglia la gallery

Sposi a Villa Giulia - Ristorante Al Terrazzo

 Gli ampi saloni decorati e affrescati, l'incontro con lo chef Civitillo, il giardino curato, la veranda panoramica e la magia del Lago. La location di Valmadrera è perfetta non solo per un soggiorno a tutto relax (magari la prima notte di nozze), ma anche per matrimoni in un'atmosfera di rara raffinatezza e convention aziendali per le quali è richiesta un'ambientazione da sogno. Per saperne di più è sufficiente cliccare qui

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie