Idee & Consigli
Sponsorizzato

I 5 migliori brand fitness per una nuova stagione di sport

I 5 migliori brand fitness per una nuova stagione di sport
Idee & Consigli 17 Ottobre 2022 ore 07:00

CrossFit, allenamento funzionale, calisthenics, yoga, fit boxe, pilates: qualunque sia la disciplina fitness su cui concentrerete i vostri sforzi il prossimo autunno, una cosa è certa: l’abbigliamento giusto farà la differenza.

Sempre più brand, in questo senso, forniscono agli sportivi tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere al cento per cento i momenti dedicati all’attività fisica. Non solo aumentando e migliorando le loro performance con capi sofisticati e performanti, ma anche offrendo loro un guardaroba tecnico attraente - aspetto sempre più importante per chi pratica sport.

E adesso che le vacanze estive sono finite e si torna alle responsabilità e agli impegni quotidiani - compresa l’attività sportiva - non esiste momento migliore per controllare la propria attrezzatura e, magari, prendere la palla al balzo per ampliare il proprio equipaggiamento da fitness.

Per rendere più facile e godibile questa operazione, Game7Athletics ha pensato di proporre un’intera linea dedicata al fitness, che raccoglie i brand di abbigliamento fitness da donna e da uomo più famosi al mondo.

Curiosi di visitare la vetrina - fisica oppure digitale - di Game7Athletics e sapere i marchi sportivi che non potranno mancare nei vostri borsoni a partire da settembre? Ecco la nostra selezione.

1. Champion

Con un’intera collezione dedicata al fitness – la Athletic - il marchio statunitense offre capi comodi e pratici che resistono al più alto livello di intensità sportiva e in cui il cotone è la componente principale. Parliamo di top e t-shirt dall’estetica minimale, leggins e pantaloncini per muovervi in totale libertà e comode creazioni che migliorano le vostre prestazioni. Ogni articolo è ispirato alla tradizione ed è progettato per seguire tutti i movimenti dello sportivo, grazie a materiali ad asciugatura rapida, tessuti tecnici caldi e comodi e fibre ultraleggere. Tra le caratteristiche grafiche spicca la presenza di loghi a contrasto che rendono la collezione Fitness di Champion molto giovanile e sportiva, facendo convivere colori classici con nuance vitaminiche tipiche del mondo performance.

2. Under Armour

La collezione Under Armour vi propone capi e accessori per allenarvi in palestra oppure a casa, ogni volta che vorrete. L’innovazione è la linfa vitale di questo brand, che ha rivoluzionato l’abbigliamento sportivo offrendo soluzioni performanti di cui nessuno sentiva necessità e alle quali, ora, non si può più rinunciare. Parliamo del UA TECH™, il tessuto che offre la stessa sensazione del cotone ma con performance ancora migliori; dello UA Storm®, una tecnologia traspirante e idrorepellente, che fa letteralmente scivolare via l’acqua dai vostri capi; o ancora del UA HeatGear®, il miglior tessuto elasticizzato mai progettato da Under Armour, che permette di muovervi liberamente e con il massimo del comfort in qualsiasi condizione!

3. Nike

Non importa se vi state allenando per migliorare la velocità, la resistenza, la forza o il tono muscolare: l’abbigliamento fitness Nike nasce per farvi arrivare esattamente dove volete. La linea di capi per la palestra comprende maglie traspiranti, shorts leggins, pantaloni da training, capi da allenamento a compressione. E molto altro. Le tecnologie utilizzate sono pensate per rendere ogni allenamento il migliore di tutti. La Dri-FIT, per esempio, mantiene la giusta freschezza, allontanando il sudore e facendolo evaporare molto velocemente. Per chi è sempre in azione, il tessuto elasticizzato è l’opzione perfetta, perché si muove con voi, come se fosse una seconda pelle. Non trascurate il momento del defaticamento, quello in cui è consigliabile vestirsi a strati con capi che trattengono il calore e proteggono i muscoli. Cercate qualcosa per il fitness? Nike ce l’ha.  

4. Puma

Game7Athletics ha selezionato solo il meglio dalla vastissima gamma di abbigliamento sportivo per il fitness firmato Puma. Le t-shirt e i pantaloncini da allenamento sono tutti caratterizzati da tessuti tecnici che allontanano il sudore dalla pelle, permettendovi di rimanere concentrati anche durante le sessioni più faticose. Infatti, dato che la microfibra spinge l’umidità verso l’esterno, l’interno rimane asciutto e voi potrete focalizzarvi esclusivamente su ciò che state facendo. La collezione offre anche capi d’abbigliamento progettati per dare la priorità allo stile (senza tralasciare il comfort naturalmente): felpe, joggers e pantaloni perfetti per look versatili, adatti a qualsiasi contesto d’uso.

5. adidas

Gli e le atlete che conoscono il valore dell’equipaggiamento con cui svolgono i propri allenamenti non possono che apprezzare la varietà dell’offerta presente nel catalogo adidas dedicata al fitness. Palestra, training, attività ad alta intensità, yoga e potenziamento: qualsiasi sia la disciplina che praticate, troverete soluzioni in grado di esaltare ogni aspetto della vostra fisicità. Le t-shirt sono sempre una garanzia in fatto di comfort, morbidezza, traspirabilità. Leggins, shorts e pantaloni sono caratterizzati da tessuti tecnici che permettono di rimanere sempre freschi e asciutti. Le felpe vestono come una seconda pelle e alcuni modelli sono realizzati con materiale riciclato proprio per contrastare l’inquinamento causato dalla plastica. Non c’è che dire: la collezione fitness adidas non trascura nessun aspetto dell’ambito sportivo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie