I migliori negozi, i migliori prodotti fashion in un unico posto: dove la moda è di casa

I migliori negozi, i migliori prodotti fashion in un unico posto: dove la moda è di casa
Idee & Consigli Monza, 06 Luglio 2021 ore 11:01

Anche gli italiani si sono dati seriamente agli acquisti online: nell’ultimo anno, infatti, la percentuale di chi compra sul web è aumentata in modo esponenziale. Secondo un recente sondaggio, cinque italiani su 6 comprano un prodotto online almeno una volta al mese. E molti di questi (quasi il 30%) fanno almeno un acquisto alla settimana. A guidare la classifica dei prodotti più venduti su Internet c’è l’elettronica, ma al secondo posto la Moda e gli accessori – calzature comprese. Guidati dalla pandemia del 2020, sono aumentati di molto anche gli acquisti di generi alimentari, che fino all’anno precedente erano piuttosto stagnanti. Ma tra quelli che più oggi fanno segnare un incremento di vendite c’è il settore della fashion.

Non girare come una trottola

Non girare più per tutto il web per trovare i prodotti fashion che stai cercando: che sia un paio di scarpe, un capo d’abbigliamento o di intimo, una borsa o altri accessori, oggi trovi tutto, ma proprio tutto, in un unico posto. Con i prezzi migliori e i negozi migliori, da Amazon a Yoox e poi Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle ecc. Ma soprattutto delle migliori marche: tra cui Piquadro, Abercrombie & Fitch, Adidas, Kalvin Klein, Desigual, Nike, Michael Kors, Ralph Lauren, Prada… e tutti gli altri brand più famosi della moda.

Aggregatore è meglio

Chi di noi quando è in cerca di un prodotto fashion non si ritrova a girare per il web – o anche in un sito – alla ricerca del negozio online che offra il prezzo migliore, il servizio, la qualità e magari anche la spedizione gratuita? Ma perché perdere tempo quando si può sapere prima dove trovare il prodotto che stiamo cercando, al prezzo più basso, e magari proprio nel nostro sito di e-commerce preferito? Per questo esistono siti detti “aggregatori” che offrono in un solo posto la possibilità di trovare proprio ciò che stavamo cercando, senza inutili perdite di tempo e con la certezza di acquistare su siti affidabili. Gli aggregatori, infatti, non vendono direttamente ma una volta trovato il prodotto che si voleva, facendo clic su di esso, si viene reindirizzati sul sito che lo vende: per esempio, Amazon. Più comodo di così?

La moda a portata di tutti

Gli acquisti moda oggi sono ormai consolidati anche online. Se un tempo si privilegiava l’acquisto presso il negozio fisico per la possibilità di provare i prodotti – specie l’abbigliamento e le calzature – i tempi sono cambiati e sono sempre più le persone che comprano direttamente sul web. Complici anche la possibilità dei resi gratuiti e, spesso, delle spese di spedizione anch’esse gratuite.

Comprare dunque prodotti fashion online è diventato un piacere, perché è sempre più facile e divertente. Se poi possiamo trovare tutto in un solo posto, il piacere è ancora maggiore.

Necrologie