Menu
Cerca

Idee last minute per Capodanno

Idee last minute per Capodanno
Idee & Consigli 18 Dicembre 2020 ore 09:00

Hai bisogno di un’idea last minute per organizzare il tuo Capodanno? Che sia in coppia, con gli amici o in famiglia, ci sono tantissime idee che puoi vagliare per organizzare due giornate uniche e diverse dal solito che ti permettano di festeggiare l’inizio dell’anno nuovo. Scopriamo insieme, alcune delle più indicate. 

Un Capodanno alla scoperta delle città più belle d’Italia 

Il nostro paese offre tra le città più belle del mondo. Se vuoi due giorni all’insegna dell’arte, della buona cucina, del divertimento, allora non lasciarti sfuggire l’occasione di andare alla scoperta delle città italiane. Potresti scegliere di optare per un viaggio last minute Capodanno Roma oppure puoi scegliere mete interessanti come: Venezia, Torino, Firenze, Milano, Palermo o Lecce. Da nord a sud le città da scoprire in Italia sono così tante, che non ti resta che fare la tua scelta e organizzare una visita tra storia e divertimento. 

Capodanno in montagna: un’escursione sulla neve 

Se ami le atmosfere innevate allora non rinunciare ad organizzare un Capodanno last minute in montagna. Potresti scegliere di affittare una baita con la tua dolce metà o con la tua famiglia, per respirare appieno l’aria di montagna che vi circonda. Ad esempio, potresti optare per un’escursione di trekking tra i boschi, una giornata sulla neve a fare pupazzi oppure a giocare con gli amici. O ancora, potresti festeggiare in pieno relax all’interno della baita con il camino, un buon vin brulé e la compagnia di familiari e amici. 

Capodanno alle terme 

Se volete solo rilassarvi e non pensare a nulla per l’inizio dell’anno nuovo, allora il Capodanno alle terme e SPA è quello che fa per voi. Potete prenotare un hotel last minute in una delle zone termali d’Italia. In queste strutture ricettive potrete godere della pace e del relax offerto dalla SPA, dai pacchetti massaggi e naturalmente dalla possibilità di nuotare nelle acque calde e rigeneranti delle sorgenti termali. 

Capodanno last minute al mare 

Se non siete i classici amanti del freddo e della neve potete scegliere di fare un Capodanno last minute al mare. Ci sono tantissime mete calde nel mondo da poter esplorare in occasione dell’anno nuovo. Dalle spiagge delle isole caraibiche, a quelle messicane, fino agli scorci paradisiaci di mete esotiche come le Mauritius, la Thailandia, l’Indonesia ecc…Basta un biglietto aereo last minute per passare un Capodanno al caldo fra spiagge bianche e sabbiose e un mare cristallino e azzurro. 

Un pranzo tra la natura 

Se volete festeggiare un Capodanno immersi nella natura potete scegliere di organizzare un pranzo in un agriturismo. Gli agriturismi sono luoghi immersi in scorci naturali unici, offrono buon cibo genuino, la possibilità di vedere ed entrare in contatto con gli animali. Molti permettono anche di fare una cavalcata tra i boschi, oppure se vicini al mare, di andare a cavallo sulla spiaggia. Se sentite il bisogno di un contatto con la natura, organizzare un pranzo in un agriturismo potrebbe essere un’idea last minute perfetta per le vostre esigenze. 

Una mini-crociera di Capodanno 

Infine, se sei alla ricerca di relax e divertimento devi considerare tra le possibilità per festeggiare il Capodanno l’organizzazione di una mini-crociera. Le mini crociere hanno una durata che va da un minimo di 24 ore a un massimo di circa 3 giorni. Su una nave da crociera è possibile vivere un Capodanno davvero unico, si potrà guardare l’orizzonte all’alba, passare la notte a osservare le stelle, gustare delle cene realizzate da chef esperti. Inoltre, le navi da crociera dispongono spesso di aree divertimento come casinò e teatri, o zone relax come area massaggi, piscine coperte e SPA con operatori esperti.

Necrologie