Atmosfera

Illuminazioni suggestive e personalizzabili: scopri le luci cielo stellato

Illuminazioni suggestive e personalizzabili: scopri le luci cielo stellato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sogni di realizzare un matrimonio o un evento che lasci a bocca aperta i tuoi ospiti e resti impresso nella memoria di tutti? Allora non potrai di certo prescindere dall’attenzionare l’illuminazione.

A questo proposito, l'allestimento cielo stellato è una scelta perfetta per creare un’atmosfera magica e memorabile. Questo particolare tipo di decorazione non solo aggiunge un tocco di eleganza, ma trasforma completamente l’ambiente, rendendolo unico.

Ecco quindi i principali motivi per cui dovresti considerare un cielo stellato per il tuo grande giorno.

6 buoni motivi per scegliere le luci per cielo stellato per i tuoi eventi

Un evento è spesso molto di più di una giornata da festeggiare. La maggior parte delle volte si tratta infatti di un giorno che merita di essere ricordato, e per questo si farà di tutto per renderlo tale.

A volte però può bastare davvero poco, come per esempio creare l’atmosfera giusta con le luci per cielo stellato. Scegliere questo allestimento è sempre una buona idea se vuoi rendere speciali i tuoi eventi, e questo per diverse ragioni. Qui te ne mostriamo almeno sei.

1. Atmosfera magica

Il motivo più comune per scegliere le illuminazioni per cielo stellato è indubbiamente quello di catapultare tutti in un’atmosfera incantata e romantica. Queste piccole luci, che ricordano le stelle, sono perfette per matrimoni ed eventi serali, e per tutte le volte in cui hai voglia di mettere in piedi scenografie da favola e di grande impatto visivo.

In un matrimonio, puoi utilizzare questo allestimento all’aperto o al chiuso, sopra le tavolate degli ospiti o nel luogo in cui avverrà il taglio della torta. Puoi anche decorare gazebi e pergolati, o creare dei veri e propri percorsi luminosi dando vita a dei tunnel di luce che indirizzino gli ospiti verso gli spazi principali del tuo evento.

2. Fotografie memorabili

Le fotografie sono uno degli elementi più importanti di un matrimonio, ma anche di qualsiasi altro tipo di evento. Sono in grado di catturare il momento e di renderlo eterno, ed è sempre piacevole risfogliare vecchi ricordi con il passare del tempo.

Usando le luci per cielo stellato avrai la certezza di creare uno sfondo straordinario e unico per le foto ricordo, rendendole memorabili ed emozionanti. Puoi posizionare questo allestimento luminoso nei punti clou della location del tuo evento o creare un’area apposita per le fotografie.

3. Esperienza coinvolgente

Un cielo stellato non sarà solo bello da vedere per te. Anche e soprattutto gli ospiti saranno affascinati dall’ambiente suggestivo e vivranno un'esperienza immersiva che difficilmente dimenticheranno.

Puoi rendere l’atmosfera ancora più emozionante aggiungendo una leggera musica di sottofondo, o ancora posizionando candele e lanterne luminose in alcune aree della location, e ghirlande di mini LED nei centrotavola. Questo aumenterà la sensazione di essere in un luogo magico e incantato.

4. Versatilità e personalizzazione

Questo tipo di allestimento si adatta a diverse circostanze, dai matrimoni agli eventi eleganti e raffinati. Qualsiasi evento tu sia pianificando, puoi ricreare l’atmosfera che hai in mente scegliendo il colore e l’intensità delle luci per adattarle al tema e al mood. Le luci possono poi anche essere programmate per dare vita a giochi luminosi differenti durante il corso della serata.

5. Ambiente intimo

La luce soffusa delle stelle artificiali contribuisce a creare un’atmosfera intima e accogliente, che sicuramente vorrai ricreare per il tuo giorno speciale. Ci sono diversi modi per poter sfruttare al meglio questo allestimento luminoso, oltre a quelli più comuni.

Per esempio, puoi anche creare un’area lounge sotto il cielo stellato, aggiungendo comodi cuscini e coperte, dove gli ospiti possono rilassarsi e chiacchierare. Questo spazio diventerà il rifugio perfetto per chi cerca un momento di tranquillità durante la festa.

6. Eleganza semplice

Spesso quando si ha in mente di realizzare un evento straordinario capace di rimanere nel cuore dei propri ospiti si è soliti cercare soluzioni elaborate e qualche volta anche proibitive. E invece optando per un cielo stellato non ti servirà molto altro per decorare il tuo spazio.

Queste luci, come abbiamo già visto, fanno già da sole un ottimo lavoro e qualsiasi altro elemento finirebbe per passare in secondo piano. Se vuoi aggiungere dei dettagli in più, tieni in considerazione di usare decorazioni semplici e minimaliste: in questo modo l'attenzione sarà tutta rivolta sullo splendido cielo stellato, e non sovraccaricherai troppo l’ambiente.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie