Idee & Consigli
Sponsorizzato

Impianti dentali zigomatici in mancanza d’osso: un'eccellenza da Confident

Impianti dentali zigomatici in mancanza d’osso: un'eccellenza da Confident
Idee & Consigli 17 Ottobre 2022 ore 11:38

Non è più una novità che il gruppo Confident sia diventato in poco tempo il centro di referenza implantare della Brianza. Con due sedi, a Desio e Giussano, offre tutti i servizi odontoiatrici. Tra questi spiccano le più moderne tecniche implantari e gli impianti dentali zigomatici. Con centinaia di casi all’attivo, permettono ai pazienti oggi di affrontare percorsi chirurgici per riavere una dentatura fissa in 24 ore, senza dolore, e con costi accessibili a un bilancio familiare.

Impianti zigomatici: in cosa consistono

Si tratta di una metodica d’eccellenza proposta in Confident Studi Dentistici, si inserisce nella proposta implantare con le più moderne e meno invasive tecniche di riabilitazione. Si rivolge a tutti coloro che soffrono di forti carenze della struttura ossea, alle persone che si sono sentite negare biologicamente la possibilità di inserire impianti per poter rimpiazzare con un lavoro fisso una o più mancanze dentali per insufficienza di osso necessario ad accedere a interventi implantari. L’avvento di alternative anatomiche come lo zigomo permettono, con un protocollo mirato, di avere nuovamente questa possibilità.

Sedazione cosciente con anestesista

Lo spettro per tutti i pazienti di affrontare disagio e dolore accedendo a tale tecnica viene «cacciato» dal supporto della figura anestesiologica. L’anestesista, attraverso la somministrazione di farmaci ambulatoriali per via endovenosa, sottopone il paziente alla sedazione cosciente per un intervento efficace senza traumi e disagi durante e dopo la seduta chirurgica, inibendo nell’unica seduta chirurgica del percorso di cure tutti i disagi che può portare l’attività del chirurgo. Questa forma di anestesia induce rilassamento e abolizione della sensibilità al dolore, senza però causare la perdita di coscienza.
La sedazione cosciente è anche importante e di aiuto per l’azzeramento del trauma post operatorio. Niente più gonfiori, lividi e chimosi nelle ore successive all’intervento.
Il paziente potrà così lasciarsi alle spalle lo «scoglio» della tanto temuta chirurgia.

Denti fissi in 24 ore

L’approccio moderno di Confident volto al perfezionare il percorso e ridurre l’impatto dei propri interventi sui pazienti, consente a tutti di passare in un solo giorno da una situazione di diagnosi all’estrazione di tutti gli elementi dentali, o da una dentiera a un’arcata fissa in sole 24 ore.
La collaborazione con laboratori certificati e altrettanto al passo con la tecnologia permette infatti di passare dall’intervento di inserimento di impianti ed estrazione dei denti a riavere una funzionalità ed estetica immediata a distanza di un giorno.

Valutazione e analisi con attrezzature di ultima generazione

È prassi degli studi dentistici Confident e dei loro specialisti in chirurgia, selezionati e sottoposti ad aggiornamento continuo, valutare e pianificare tutte le casistiche con conseguente diagnosi attraverso attrezzature di ultima generazione come la Tac 3D digitale, che garantisce l’abbattimento di raggi e la relativa esposizione presente in tutti gli ambulatori.
La valutazione mirata alla fattibilità dell’intervento viene eseguita una Tac 3D e uno screening con specialista in chirurgia. Anche grazie a questo scrupoloso iter sono decine di centinaia gli impianti zigomatici inseriti con successo presso i poliambulatori del Gruppo Confident.
Questa procedura permette agli specialisti di individuare le porzioni d’osso qualitativamente più idonee all’inserimento degli impianti e di scegliere per questi ultimi gli esatti diametri e lunghezza.
Ed è così che a tutti è concesso un parere e una diagnosi mirata!

Prenota un consulto

In gruppo Confident, l’accessibilità si traduce anche in massima disponibilità di orari e flessibilità. Per questo motivo gli studi dentistici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, con orario continuato. Non resta che prenotare un consulto.
Per la sede di Giussano (Paina): 0362.1265200 o giussano@confident.dental. Invece per la sede di Desio: 0362.1323110, desio@confident.dental.
Confident Studi Dentistici è anche sul sito www.confident.dental su Facebook: «Confidentstudidentistici».

Nelle foto: una lastra degli impianti zigomatici e il sorriso di un paziente dopo l’intervento

Seguici sui nostri canali
Necrologie