Sponsorizzato

Infolanguage, open-day sabato 18 settembre

Tutto pronto per la presentazione dei corsi per l’anno scolastico 2021-2022

Infolanguage, open-day sabato 18 settembre
Idee & Consigli 07 Settembre 2021 ore 16:16

La Scuola di lingue di Casatenovo aprirà i battenti della propria sede Sabato 18 settembre per un open-day informativo. Incontriamo la direttrice Laura Villa che ci racconta di come grazie alla DAD e allo straordinario spirito di adattamento di insegnanti e studenti la storica scuola di Casatenovo abbia navigato nella tempesta senza naufragare tra le mille difficoltà degli ultimi due anni: «Non è stato facile, ma ci siamo reinventati rapidamente e i corsi online sono diventati parte stabile della nostra offerta formativa per chi si è particolarmente affezionato a questa modalità. Auspichiamo però che l’anno scolastico che si appresta a partire possa svolgersi in presenza, perché nell’apprendimento di una lingua straniera la componente della socialità e dell’incontro gioca un ruolo importante».

 

L’offerta didattica comprende corsi individuali, in coppia e in gruppo per inglese, francese, tedesco e spagnolo.

I corsi possono avere orientamento generale, business o essere propedeutici alla preparazione di una certificazione linguistica. «Le esigenze dei nostri clienti sono varie” – ci spiega Villa – “gli studenti universitari per esempio si rivolgono a noi per prepararsi a sostenere l’esame IELTS, passaggio ormai indispensabile per l’accesso alle lauree magistrali e ai semestri di studio nelle università straniere. Gli studenti adulti invece hanno necessità di acquisire fluency in ambito lavorativo o per poter viaggiare meglio all’estero. Con programmi mirati e personalizzati riusciamo a soddisfare tutte le esigenze».


L’open-day del 18 settembre si svolgerà con una modalità nuova, al fine di garantire un’affluenza regolata e sicura alla scuola: dalle 10.00 alle 12.00 si terrà un simpatico brunch informativo con gli studenti della passata stagione che potranno incontrare i propri insegnanti per la presentazione dei nuovi corsi. Nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 seguiranno invece incontri da 20 minuti ciascuno in mini-gruppi da 4 persone con i nuovi interessati alla scuola i quali possono prenotarsi inviando una mail a infolanguage@gmail.com. La direttrice fornirà in quell’occasione tutte le informazioni del caso e risponderà alle curiosità e alle richieste specifiche di ciascun presente.

La partecipazione all’open-day che si terrà in via Roma 14 a Casatenovo è libera e non è vincolante all’iscrizione ai corsi. Per tutti coloro che non potessero partecipare all’open-day, la segreteria didattica sarà a disposizione al numero 348 7223889 per fornire informazioni e prenotare un appuntamento in sede con contestuale test di ingresso gratuito. Ulteriori informazioni circa le attività della scuola su www.infolanguage.it

Necrologie